Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Movimento 5 Stelle: "Donato un defibrillatore, ma l'assessore Bettarini non si è fatto neanche vedere"

26/7/2016 - 9:17

Il Movimento 5 Stelle interviene dopo la donazione di un defibrillatore.

 

"Indignazione. E’ quello che noi del M5S abbiamo provato mercoledì mattina 20 luglio alla consegna del defibrillatore donato all’amministrazione comunale dai consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, che ne hanno acquistati 100 con la decurtazione del 50% dei propri stipendi, e che è stato assegnato a un impianto sportivo.


Alla consegna, oltre alla dirigente dell’ufficio sport e a Massimo Morini gestore dell’impianto sportivo prescelto, quello di via Fratelli Cervi, dovevano presenziare l’assessore allo sport Bettarini e la responsabile dei verdi pubblici Tagliasacchi ma dopo una vana attesa nessuna delle due si è presentata.


Amareggiati? No, perché ormai abbiamo la consapevolezza dell’indifferenza di questa amministrazione verso il M5S e verso tutti i cittadini che ci hanno votato.


Nonostante la loro ignoranza, nel senso che ignorano le nostre iniziative, noi siamo soddisfatti di aver potuto aiutare la comunità con un gesto disinteressato; in fondo è questo lo scopo del Movimento 5 Stelle".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/7/2016 - 13:36

AUTORE:
PIETRO DEZIO

Donare un defibrillatore(come gia' ribadito si spera che non ce ne sia mai bisogno) non e' un gesto politico ma sociale e desiderare che in certe circostanze tutte le forze politiche siano unite è un modo per dimostrare maturita'e consapevolezza e questo potrebbe essere un inzio di un percorso collaborativo in cui ogni volta che,per esempio, il comune dà il patrocinio per manifestazioni svolte sul proprio territorio diventasse parte attiva e garante chiedendo in modo esplicito di donare parte dei proventi per necessità pubbliche mi sembrerebbe un modo democratico per risolvere piccoli problemi.La politica è un'alta cosa,questo invece è un principio di intenti.

27/7/2016 - 10:52

AUTORE:
Fred

Scusate, vi portano un defibrillatore (che speriamo non serva mai), che potrebbe salvare una vita e voi vi lamentate xche dovevano farlo in silenzio! Invece se asfaltano e lo comunicano quella sarebbe rendicontazione?
Se il defibrillatore è stato acquistato con i soldi degli stipendi decurtatati, quindi pubblici, anche la comunicazione della consegna del defibrillatore è rendicontazione.
A me del M5S interessa poco e non l'ho (ancora) mai votato (in futuro chissà), ma sono gli unici a livello locale e nazionale a portare queste iniziative. Se altre forze politiche fanno donazioni in silenzio questo non lo so (ma ne dubito fortemente, visto che hanno altissime spese di gestione), in ogni caso se i grillini passano dalle parole ai fatti a me personalmente fa piacere che ne sia dato risalto pubblicamente. In un mondo normale forse non sarebbe necessario, ma qui tutto va alla rovescia si sa.

27/7/2016 - 10:31

AUTORE:
cittadino contribuente

Se chi vive di pubblico denaro ha la volontà di devolvere una parte di esso in opere di utilità sociale tutti saremo contenti. Ma importante è che lo facciano , meno importante è che lo strombazzino ai quattro venti , altrimenti pare qualcosa di forzato e non spontaneo. Poi sarà il corpo elettorale, che non è affatto sprovveduto, a decidere il futuro assetto delle Amministrazioni. Io personalmente quando ricevo una telepromozione dove qualcuno mi vuol regalare qualcosa butto giù. ...altri faranno ciò che credono. Ripeto il mio invito al signor Grillo a frequentare ogni tanto le mense della Caritas.

27/7/2016 - 0:16

AUTORE:
Marco

Il "sg. Grillo" probabilmente non lo sappiamo ne io ne lei se dei suoi danari, tra l'altro guadagnati con il proprio lavoro, una parte li devolve in beneficienza o ne fa opera di bene... E' un libero cittadino come me e come lei e libero, appunto, di gestire le sue ricchezze.
Per quanto riguarda il resto ribadisco che se vengono, in qualche modo, restituiti danari pubblici che TUTTI gli altri politici si mettono invece in tasca è bene darne ampio risalto... hai visto mai che sotto la spinta di qualche esempio o sotto la pressione di qualche cittadino che si sveglia altri politici facciano altrettanto...

26/7/2016 - 20:34

AUTORE:
cittadino contribuente

Le faccio notare che io non mi lamento proprio di niente ma osservo. Ci mancherebbe altro che non apprezzassi un gesto del genere. Ma un dono silenzioso lo apprezzo molto di più, come quello che fanno ogni giorno migliaia di volontari italiani nelle ONLUS ormai uniche realtà di riferimento per chi si trova in serie difficoltà. Tante di loro sono completamente ignorate dal sistema di potere, dai mass media , ma lo fanno ugualmente senza proporsi come salvatori del mondo. Un poco di volontariato farebbe bene anche al signor Grillo più avvezzo agli hotel 5 stelle che alle mense della Caritas .

26/7/2016 - 16:17

AUTORE:
Marco

Ebbene si, è il M5S che, grazie all'autoriduzione dello stipendio dei propri consiglieri regionali, dona in giro per la Toscana questi defribillatori che si spera non ci sia mai bisogno di usare. E perchè non dirlo, perchè restare in silenzio, perchè non dire che mancava alla donazione chi, anche nel rispetto delle proprie funzioni di assessore, invece non c'era.

Nei commenti c'è chi si lamenta perchè le donazioni si fanno in silenzio. Io invece rivendico con forza il fatto che questo tipo di donazioni si debbano fare facendo più baccano possibile... Rivendico il fatto di dire che in Parlamento esiste una forza politica che ha rinunciato a 42 milioni di euro di finanziamento pubblico.

In quel Parlamento dove ci sono oltre 130 parlamentari che ogni mese si dimezzano lo stipendio e con quei soldi alimentano un fondo, che soldi non ne ha mai avuti, che permette di finanziare la nascita di nuove imprese.

Perchè non si devono dire queste cose? Perchè non si devono far sapere ai cittadini distratti? C'è paura di far perdere qualche consenso a chi ha ridotto il nostro paese in questo stato?

Quindi un grosso ringraziamento ai 2 consiglieri del Movimentop della Pieve ed a tutte quelle persone che, con i loro sforzi, hanno permesso che anche questo piccolo gesto si concretizzasse.

Ed infine una nota di biasimo per quell'assessore, dipendente di tutti i cittadini, che con la sua assenza ed il suo silenzio ha dimostrato tutto il menefreghismo di una certa classe politica.

26/7/2016 - 15:35

AUTORE:
Alboino Gausi

Lei cittadini pievarino paragona due piani come quello politico-pubblico su cui si deve rendere conto amministrativamente con quello emotivo.
Lungi da me difendere poi l'amministrazione pievarina che ritengo tra le peggiori in assoluto.
Ma chi non la pensa come i 5S non deve essere per forza del pd o dei suo ex o nuovi alleati, o addirittura ex pdl.
Allarghi le sue prospettive politiche. Il mondo è vasto

26/7/2016 - 12:18

AUTORE:
Franco

Esponenti politici che fanno donazione di una parte dei loro lauti stipendi pubbluci è un'ottima iniziativa ... occorrerebbero 2 cose al momento attuale: la prima la riduzione del 70% degli stipendi di tutti i politici che è una professione ... la 2^ è la rinuncia ddi una parte dello stipendio, come in questo caso, per fare opere di sostegno alle comunità ma lo divrebbero fare tutti!!!! Ma si sa che tutti i politici attuali prendono lo stipendio (alto!!) e in più si fanno anche rimborsare pochi euri per le mignagnole .. da accattoni!!!

26/7/2016 - 11:55

AUTORE:
cittadino di pieve

A pieve vivono persone veramente strane ... persone che pur di non muovere critiche verso l'amministrazione pd, si inventano commenti veramente improbabili. Perchè allora non sottolineare l'inconsistenza dei comunicati che ci informano della fine del rifacimento della segnaletica, delle asfaltature e della posa dei posaceneri per "il decoro urbano": che le strade sono state asfaltate lo vediamo anche da soli, senza contare che è un loro dovere visto che i cittadini pagano le tasse anche per quello. Ecco non vi sembra che anche questi comunicati siano fatti per ricevere lodi che non si meritano ?
Detto questo la donazione dei defribillatori mi sembra proprio una cosa importante, per cui ... grazie!

26/7/2016 - 10:56

AUTORE:
Alboino Gausi

Concordo col commento precedente.
Il M5S con la storia dei defibrillatori sta facendo politica emozionale all'americana.
Queste cose si fanno o per spingere il prossimo a emulare, come nel caso della donazione del sangue, oppure si fanno in silenzio e non per raccattare voti.
Ovviamente stesso discorso per tutte le forze politiche.

26/7/2016 - 10:21

AUTORE:
cittadino contribuente

Amo chi dona al prossimo e amo soprattutto chi lo fa in silenzio, senza cercare contropartite .