L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
VALDINIEVOLE - Costruire sostenibile con calce, zeolite e canapa: con Nuova Edil Vibranti il futuro è già qui.
La Nuova Edilvibranti Spa, storico fornitore di materiali nel panorama edilizio pistoiese e la Costruzioni Cicerchia snc di San Miniato, da sempre sensibile a tematiche di carattere bio, sono riusciti a mettere in pratica cio' che un po' tutti speriamo possa diventare normalita' nel mondo delle costruzioni:
ecosostenibilita', risparmio energetico, salubrita', solidita' e buon costruire; il tutto concretizzatosi nella realizzazione del primo edificio nella nostra provincia in blocchi di Canapa rifiniti con intonaci di calce naturale e Zeolite Vulcanica.
Questo nuovo modo di concepire le costruzioni permette di risolvere le principali problematiche derivanti dalla cosidetta “Sindrome da edificio Malato”, ovvero condense, muffe e umidita' cause delle piu' comuni e dannose allergie.
Tutto cio' e' possibile grazie all'utilizzo del biomattone in Canapa che, lavorando in sinergia con la linea di intonaci di pregio “VIBRANTIQUE CALCINA”, della Nuova Edilvibranti Spa, riesce a catturare e sottrarre CO2 dall'atmosfera.
Nel “VIBRANTIQUE CALCINA” e' infatti presente la “Zeolite” vulcanica; tale pozzolana opportunamente lavorata e micronizzata ha la caratteristica unica in natura di funzionare come “deumidificatore” e “regolatore di tasso di umidita'” per ambienti.
Non solo, la “Zeolite” ha potere desalinizzante e neutralizzante delle onde radioattive sempre piu' presenti nelle nostre abitazioni.
Dunque…..Costruisci sostenibile…..Costruisci Edilvibranti….
Enrico Borrelli