Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Federconsumatori interviene sul canone Rai.
"Canone Rai: come avevamo previsto, arrivano le bollette con addebiti non dovuti. Inaccettabile che le inefficienze si ripercuotano sugli utenti.
Sulla spinosa questione del canone Rai in bolletta si stanno avverando, purtroppo, le nostre previsioni più cupe. Nei mesi scorsi abbiamo ripetutamente sollecitato i soggetti competenti – Agenzia delle entrate, imprese erogatrici di energia elettrica e Autorità per l’energia elettrica a porre la massima attenzione nella complessa operazione di incrocio delle diverse banche dati, sottolineando i probabili rischi di errori e inesattezze nella fatturazione.
A conferma dei nostri timori stanno arrivando numerosissime segnalazioni da parte di utenti che, pur avendo presentato nei termini previsti la dichiarazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo o di avere un reddito inferiore a euro 5.614 (e di essere ultra 75enni), si sono visti recapitare una bolletta che comprende anche 70 euro di canone.
Oppure, altro caso estremamente diffuso, è l'addebito di 70 euro anche a coloro che hanno presentato la dichiarazione di non detenzione nel periodo compreso tra il 16 maggio e il 30 giugno, a cui dovrebbero essere invece addebitati solo 51, 03 euro. Diffuso anche l'addebito alle seconde case non residenziali.
Segnaliamo a chiunque si trovi in queste situazioni che è possibile chiedere il rimborso del canone non dovuto seguendo una precisa procedura.
E’ evidente che la macchina burocratico-amministrativa si è mossa all’insegna della lentezza e dell’inefficienza, smentendo coloro i quali avevano assicurato ai cittadini che l’operazione di inserimento del canone in bolletta sarebbe stata indolore.
Trattandosi di un’operazione pianificata da tempo, le problematiche che si stanno verificando erano perfettamente prevedibili e questo rende ancora più inaccettabile una situazione i cui costi si ripercuotono, come sempre, sui cittadini/sudditi.
Invitiamo chiunque abbia dubbi o problemi in proposito a consultare la sezione del nostro sito web (federconsumatori.it) dedicata al canone Rai e a rivolgersi alle nostre sedi territoriali per ricevere assistenza.
In presenza di numerose richieste di assistenza la Federconsumatori di Pistoia ha provveduto a instaurare 2 appositi sportelli che rimarranno aperti con le seguenti modalità:
Pistoia: presso la sede di Via Puccini 104
Nei giorni 8, 22 e 29 agosto dalle ore 9 alle ore 12,30
Pescia in Via Galeotti, 55
Nei giorni 9, 23 e 30 agosto dalle ore 15 elle ore 18.