Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Roberto nacque a Montecatini Terme nel 1942 e nella sua vita sportiva è stato un grande centrocampista, soprannominato da tutti “Ticco”. Fu anche mio compagno di scuola di tanti anni fa: ricordo che si allenava spesso al vecchio campo sportivo del viale Leonardo da Vinci, fisico molto alto che preferiva giocare con calciatori esperti e non certo con i ragazzi alle prime armi.
Pur essendo di Montecatini è stato tra i pochi che iniziò la sua carriera con altre società: infatti debuttò nel 1957 (a 15 anni) nelle giovanili della Juventus, l’anno successivo fu ceduto in prestito al Prato in serie B allenato da Ferruccio Valcareggi. Nel 1960 passò alla Fiorentina in serie A, anno felice per i colori viola vincitori della Coppa delle Coppe – Coppa Italia e Coppa delle Alpi.
Dal 1961 al 1977 cambiò 10 società tra cui il Padova (in serie B), dove rimase 4 anni , con 107 presenze e 21 reti e, complessivamente in carriera, totalizzò 94 presenze in serie A con 4 reti e 238 in serie B con 34 reti che ,per un centrocampista, non sono numeri da sottovalutare.
Come sopra menzionato, la sua carriera agonistica terminò nel 1977 ma continuò come allenatore dello Spezia (1979/80 in C2) dove giocava anche il Montecatini che fu sconfitto in Liguria per 1-0 mentre pareggiò 2-2 in valdinievole. Inoltre allenò il Pontedera (1987/88 sempre in C2) evitando agli amaranto pisani una probabile retrocessione, il girone fu vinto dalla Carrarese.
Palmares:
1960/61 Fiorentina-Coppa Italia - Coppa delle Coppe e Coppa delle Alpi.
Roberto ci ha lasciato nel 2007 a Follonica(GR)
di Giovanni Torre