Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche Luca Baroncini (Mi piace Montecatini) interviene sui fondi in arrivo dal Cipe.
"Mentre il decreto Madia impone di vendere a breve le società partecipate, e la Regione non ha fatto mistero da tempo di considerare le Terme fra quelle da dismettere, arrivano dal Cipe 5 milioni di euro.
Con questi soldi il Comune compra un bene che prima della giunta Bellandi era suo al 50%, quindi avrebbe finanziato la società Terme con 2,5 milioni di euro, oggi grazie a loro l’importo del finanziamento ci costa invece 3,3 milioni di euro. Tanto non sono soldi loro...
Questa operazione ci dicono che viene fatta per un fine culturale, un museo. In realtà cela e rinvia il fallimento della società Terme e consente di rinviare anche il conseguente della giunta Bellandi, il tutto con i soldi vostri.
Mentre i privati stanno cercando, con un ammirevole orgoglio, risorse per recuperare definitivamente il futuro della città, e della società Terme, il pubblico si autoreferenzia in parata per questo finto successo.
Ma non dobbiamo farci prendere in giro: dovevamo salvare le Terme con un progetto, un piano industriale di rilancio e investire in promozione e nel completamento delle Leopoldine non in un museo. Museo purtroppo le nostre Terme rischiano di diventarlo a breve, nel loro insieme. Ma con questo finanziamento ancora una volta la politica rimanda di un anno il problema.
E quando non ci sarà più nulla da acquistare con i soldi pubblici? La sinistra forse spera che quel giorno ci sia un'altra giunta, così il barile sarà di un altro. E i cittadini pagano questo rinvio, mentre le strade sono dissestate, si risparmia sull'illuminazione pubblica lasciando a tratti al buio vie intere e il verde pubblico è spesso trascurato. C'è molto poco da esultare. Non facciamoci condizionare, come la sinistra vorrebbe e pensa di fare gridando al successo".