Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Raddoppio, Baroncini (Mi piace Montecatini): "Città rischia di essere divisa in due"

9/4/2016 - 18:17

Comunicato stampa a cura di Baroncini (Mi piace Montecatini): "Il raddoppio della linea ferroviaria Firenze-Viareggio, che coinvolgerà anche la tratta che passa per tutto il nostro comune, potrebbe portare a numerosi espropri di abitazioni dei cittadini, nonché ad un impatto fortissimo sull’urbanistica, la viabilità e il paesaggio.
Non solo: si vocifera (poiché posizioni ufficiali il Sindaco non le comunica) circa la disastrosa eventualità di chiudere il passaggio a livello di Via del Salsero con un muro! Ciò avrebbe un impatto drastico sui valori immobiliari e delle attività commerciali della via stessa, oltre che creare una spaccatura netta e definitiva tra nord e sud della città. Questo non possiamo permettercelo ed io dall’opposizione, assieme al mio gruppo Mi Piace Montecatini, abbiamo il dovere di batterci affinché Montecatini sia unita e la zona sud torni ad essere considerata in maniera importante come merita. E’ finita l’epoca dei muri. Chiedo pertanto al Sindaco di porre fine al più presto al silenzio di questi mesi e di prendere in considerazione progetti alternativi alla chiusura dei passaggi al livello e al raddoppio della linea “in superficie”. Si affidi un incarico a periti esperti (o a quelli interni al Comune se competenti in materia) per valutare progetti di sopraelevazione della ferrovia, deviazione della stessa o interramento e si battano i pugni sul tavolo con Ferrovie e Regione Toscana affinché si eviti la divisione di questa meravigliosa città in due parti. Ma soprattutto si comunichi ai cittadini che hanno proprietà lungo la ferrovia quale destino li attende: se tra alcuni anni potranno ancora dormire nel loro letto, o se gli sarà espropriato. Per tutti i cittadini l’abitazione ha soprattutto un valore affettivo e questo non deve essere in alcun modo trascurato. Penso sia il minimo che un Sindaco debba fare nei confronti della sua gente"

Luca Baroncini Capogruppo

Mi Piace Montecatini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/8/2016 - 9:42

AUTORE:
CARONTE

Mi scuso per il ritardo con cui “commento” l’intervento del Consigliere Baroncini ma, non lo avevo letto prima. Devo dire che il Consigliere Baroncini arriva con decenni e decenni di ritardo. La città di Montecatini Terme, non verrebbe divisa dal raddoppio a raso ma, è divisa appunto da decenni dai passaggi a livello e nella mente delle persone. Sono 60 anni che vivo nella zona sud e, il Consigliere Baroncini non mi dice niente di nuovo, la zona su è sempre stata una zona degradata, soprattutto da tutte le Amministrazioni che si sono succedute, destra, sinistra, centro, centrosinistra: TUTTE! Si ricordavano della vecchia e degradata zona sud solo ed unicamente in “campagna elettorale”. Tanti progetti, tanti “discorsi” che tali erano e tali sono rimasti sino ad oggi e forse saranno così anche domani. Con il raddoppio a raso, si santificherebbe quello che già è: una città divisa in due. Io capisco che il Consigliere Baroncini, essendo giovane, non ha vissuto la “divisione” come l’ho vissuta io ma, aveva avuto tempo di svegliarsi molto prima. Io mi batterò perché il degrado non aumenti, per il resto, avrei piacere che la città fosse veramente divisa in due e magari si potesse avere la possibilità per la zona sud di andare sotto un altro Comune. Tutti ormai sono migliori di Montecatini. Mi piacerebbe vedere la faccia dei commercianti e degli albergatori sino ad oggi silenti, quando l’eventuale raddoppio a raso “castrerà” le loro attività. Questa sarebbe l’unica amara consolazione, stante che tutte queste belle categorie non fanno niente per dare spinta propulsiva alla zona sud ormai città “fantasma”.
CARONTE

1/6/2016 - 0:52

AUTORE:
Luca Baroncini

Grazie per le belle parole nei miei confronti. Credo in quello che faccio e questo mi dà la forza di battermi con tutto me stesso per i miei valori.

Luca Baroncini

11/4/2016 - 2:07

AUTORE:
Paolo Berti

Luigi Innocenti, ma cosa c'entra il suo commento con quello che dice Baroncini?? Mi sa che qui il distratto è lei che non legge bene.
Baroncini chiede di evitare di ergere un muro in Via del Salsero perché ciò provocherebbe un danno irreparabile per la città e la dividerebbe in due! E poi chiede al sindaco di valutare bene progetti alternativi non solo a parole, ma lottando per i suoi cittadini con RFI e Regione. Bene fa il Sindaco a incontrare finalmente i cittadini. Fa altrettanto bene però il giovane (ma già dotato di personalità) Baroncini a invitarlo ad essere chiaro e diretto con loro sulla questione espropri.. se questi ci devono essere non sarà colpa del Sindaco, ma deve spiegarlo bene ai cittadini e lavorare perché questi siano soddisfatti, comunicando bene e con il massimo della trasparenza. Grazie Consigliere Baroncini perché le tue battaglie sono quelle della gente comune!

9/4/2016 - 19:25

AUTORE:
luigi innocenti

Dimostra di essere distratto, anche in consiglio. Il Sindaco ha già dichiarato di essere in attesa dei due studi di fattibilità. Ergo, il progetto per la sopraelevata é stato pagato e fatto da ferrovie. Da qui a dire cosa e come può essere fatto il lavoro ce ne corre