A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Crescono sempre più i migranti e richiedenti asilo sulle montagne pistoiesi ed in Valdinievole. Basta percorrere la strada di montagna dal capoluogo di provincia ad Abetone per rendersi conto di quante persone in difficoltà siano presenti. Montagna e non solo: anche Serravalle, Vellano e Massa e Cozzile, Montecatini, Monsummano sono coinvolte nell'ospitalità e nella gestione dei profughi.
In alcuni casi il sistema inizia a dare segni di saturazione, con intere comunità snaturate (o ravvivate?) dall'arrivo di tanti stranieri -in rapporto col numero di abitanti- e con le proteste degli stessi migranti che denunciano carenze organizzative nella loro gestione.
I migranti aumentano di numero e così aumentano i posti letto presi in gestione dalle cooperative, sia sui paesi in Appennino che nelle località di pianura.
Nella giornata di giovedì c'è stata una protesta sotto la Prefettura di 60 migranti ospiti all’albergo Arcobaleno di Sammommè: chiedevano un incontro col prefetto, denunciando ritardi nel rilascio dei permessi da rifugiato, oltre che a carenze strutturali dell'albergo che li ospita.