As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ senza dubbio un estate calda sul fronte della gestione immigrati nella provincia di Pistoia, a riguardo interviene Lorenzo Berti coordinatore provinciale di CasaPound Italia a Pistoia:
“Dall’Abetone a Marliana da Sammommè a Montecatini, l’emergenza dovuta all’arrivo di nuovi immigrati (praticamente tutti maschi adulti e quasi nessuno proveniente da zone di guerra) ed alla gestione di quelli già presenti in provincia sembra sempre più fuori controllo. Tra chi protesta per la qualità di cibo e wi-fi (in spregio alle centinaia di pistoiesi costretti a vivere sotto la soglia di povertà e per i quali le istituzioni non fanno nulla), chi chiede asilo politico per starsene a spacciare eroina (vedi nigeriano ospite in hotel all’Abetone arrestato proprio oggi) e comuni dove si vorrebbero sostituire i residenti con gli immigrati (come a Marliana con 65 sedicenti profughi accolti in un centro storico che conta 48 residenti), la situazione non è più tollerabile”.
“Il Prefetto continua a dimostrare la sua lontananza da un territorio che non conosce, limitandosi ad eseguire le direttive governative che giungono da Roma e disinteressandosi totalmente dei problemi causati ai residenti, mentre a guadagnarci sono solo le cooperative che gestiscono il business dell’accoglienza. Noi come CasaPound ci stiamo attivando in maniera sempre più forte nel sostenere tutti i comitati di residenti che si oppongono a questa scellerata politica immigrazionista”.