L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Una giornata indimenticabile per un gruppo di ragazzi diversamente abili, provenienti dalle strutture di S. Cataldo a Lucca e Le Camelie di Camaiore, che si sono cimentati nella rappresentazione pittorica di soggetti floreali ed animali. È accaduto presso il Rifugio Valdiflora di San Quirico di Pescia, la struttura diretta dall’Ing. Diego Corradini, nel corso di una giornata dedicata alla pittura ed ai cani. Un Modella d'eccezione April, un dolce e paziente border collie, adottato peraltro qualche anno fa al rifugio, che, fra una posa e l'altra, ha dispensato baci a tutti i presenti. Un'esperienza unica per i ragazzi che hanno vissuto una giornata ricca di colori, emozioni e tanti sorrisi. A fare da cornice lo splendido paesaggio naturale che la Svizzera Pesciatina offre a tutti i suoi visitatori.
Il gruppo è stato seguito e coadiuvato nelle attività dall'educatrice Anna Dalle Luche e dall'operatore socio-sanitario Angelo Paceco che giornalmente sono impegnati nella cura e nell'assistenza di questi ragazzi. Dopo questa esperienza si apre il percorso che vede una serie di nuove iniziative che si terranno presso il rifugio ma anche all'interno delle strutture residenziali.