Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Finalmente è arrivato: è il giorno del Palio di Pescia, della storica contesa a colpi di freccia tra i rioni di San Francesco, Santa Maria o San Michele. La sfida è giunta quest'anno alla 39esima edizione. Sarà una grande sfida tra i rioni cittadini per aggiudicarsi l'onore di un intera città oltre che il “cencio” raffigurante “Pescia e le sue castella: Medicina” dipinto da Adriano Esposito. Dalle ore 15 il corteggio storico con oltre 650 figuranti inizierà il suo movimento in città, dalle scuole Simonetti fino in Piazza Mazzini. Sarà il sindaco Giurlani a scoccare la prima freccia della gara, prevista per le ore 17. Inalterato il regolamento del palio, con quattro arcieri per ciascun rione che si sfideranno su tre volée di tiro. Per assistere alla sfida “live” in piazza Mazzini è necessario il biglietto, in vendita a tre euro. In piazza saranno installati anche due maxischermi. Che vinca il migliore!