Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Naturart a Porciano per inaugurare i sentieri del Montalbano

8/9/2016 - 9:56

Uno dei borghi caratteristici del paesaggio collinare della provincia di Pistoia come quello di Porciano, meta immancabile per chi decide di organizzare una vacanza sulle colline del Montalbano, sarà la location della presentazione del numero 22 di Naturart. L’appuntamento è per sabato 10 settembre alle ore 18 presso la chiesa di San Giorgio, nel centro del piccolo paese poco distante dal San Baronto, per un ricco pomeriggio che si aprirà, già alle 16, con un itinerario trekking.


Si perché Naturart, la rivista edita dalla Giorgio Tesi Group e spedita in 54 paesi in tutto il mondo, come sempre lega le sue presentazioni a eventi di grande richiamo sul territorio. E questa volta ha scelto il Montalbano, una delle mete più ambite dai turisti nel 2016 in provincia di Pistoia che ha registrato un autentico boom di presenze in questa estate, per l’inaugurazione della nuova segnaletica dei sentieri trekking curata da Comune di Lamporecchio e Cai Pistoia.


Si tratta di un numero particolare di Naturart che va oltre i confini della nostra provincia parlando, oltre che di Lamporecchio, anche di Lucchio nel comune di Bagni di Lucca e la straordinaria bellezza della Rocchetta Mattei nei pressi di Riola a Grizzana Morandi (Bologna) senza dimenticare l’arte con il celebre Giuseppe Gavazzi, il mantello rosso di San Jacopo patrono di Pistoia visto con gli occhi dei bambini, il 400° anniversario della consacrazione del Santuario della Madonna della Fontenuova a Monsummano e molto altro ancora.
 
Alla presentazione parteciperanno il sindaco di Lamporecchio, Alessio Torrigiani, l’assessore alla cultura e turismo del Comune di Lamporecchio, Monica Cetraro, unitamente ad altri numerosi ospiti che illustreranno nel dettaglio i contenuti della rivista.
 
La giornata di Porciano, però, inizierà già precedentemente. Il ritrovo per l’escursione è previsto per le ore 16 di fronte alla chiesa di San Giorgio a Porciano con partenza alle 16.15: si accetteranno fino a un massimo di 100 prenotazioni. Per quanto concerne la passeggiata, si tratta di un anello di 6 chilometri di difficoltà media per un dislivello di circa 200 metri con tempo di percorrenza stimato di circa 1h e 40 minuti. La passeggiata sarà in italiano e inglese con guida ambientale autorizzata. Al termine della camminata ci sarà un piccolo rinfresco, ovviamente a base di brigidini l’eccellenza gastronomica di Lamporecchio conosciuta in tutto il mondo, e poi inizierà la presentazione di Naturart.
 
La prenotazione alle visite guidate è obbligatoria ai seguenti contatti: 0573/856008 (Ufficio Turistico San Baronto), 0573/800660 (Info-point di Lamporecchio), e-mail: turismo@comune.lamporecchio.pt.it.

Questi gli orari di apertura degli uffici: San Baronto lunedì 9.30/12.30 - 16.30/19.30, martedì chiuso, mercoledì 16.30/19.30, giovedì 9.30/12.30, venerdì 16.30/19.30, sabato 9.30/12.30 - 16.30/19.30, domenica 9.30/12.30; Lamporecchio: giovedì 16.30/19.30, venerdì 9.30/12.30, domenica 16.30/19.30.

Fonte: Discover Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: