Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Volto nuovo e messa in sicurezza per la scuola d'infanzia di Valchiusa, che è stata inaugurata ieri pomeriggio dopo un importante intervento di risanamento che ha affrontato un degrado evidente in corso da qualche anno. "Queste sono buone notizie e lo sono ancor di più all'avvio dell'anno scolastico - ha detto l'assessore regionale all'istruzione e formazione Cristina Grieco intervenuta al taglio del nastro - Fa sempre piacere comunicare ai bambini e alle loro famiglie il completamento di lavori importanti come questi alla vigilia dell'avvio delle attività didattiche. I piccoli alunni potranno crescere, giocare e imparare in ambienti finalmente completamente rinnovati e sicuri".
Le opere di risanamento hanno affrontato un deterioramento strutturale che siera accentuato negli ultimi anni specialmente sul cemento armato tale da rendere in alcuni punti visibile l'armatura in ferro. I lavori hanno riguardato alcuni importanti consolidamenti strutturali, il completo recupero delle facciate, la sostituzione del manto di copertura, la ristrutturazione dei bagni degli allievi, la sostituzione completa delle pavimentazioni, degli infissi interni, l'adeguamento delle vie di fuga, l'installazione di porte con maniglioni antipanico e la messa a norma dei parapetti.
Fondamentale è stato l'intervento della Regione che, dalla voce "messa anorma degli immobili scolastici con problemi di sicurezza", ha messo in campo in questo caso 330mila euro su un totale di oltre 570mila euro (193.900mila euro sono stati messi a disposizione dalla Cassa di Risparmiodi Pistoia e Pescia).