Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Oggi e domani Montecatini, in occasione della nomina a Città europea dello sport 2017, ospita il primo convegno nazionale dei licei scientifici sportivi. Una due giorni, organizzata dal Comune in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e l'ufficio scolastico regionale e patrocinata dalla Regione, ha offerto l'occasione per fare il punto sulla sperimentazione di questo nuovo indirizzo a quattro anni dall'avvio.
All'apertura, questa mattina presso il centro congressi Hotel Tuscany Inn, è intervenuta anche l'assessore all'istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco. "Vorrei sottolineare - ha detto l'assessore - una grande partecipazione da tutta Italia, a testimonianza dell'interesse e della crescita dei licei sportivi. La Regione, con la collaborazione dell'Ufficio scolastico regionale, ha svolto un importante lavoro di raccolta delle tante proposte arrivate da molte parti della regione tutte orientate a valorizzare un indirizzo fortemente richiesto. Le iscrizioni sono state in continuo aumento e a oggi abbiamo un offerta formativa ben distribuita su tutto il territorio toscano. La sinergia tra istituzioni, Coni e associazioni sportive è fondamentale per lo sviluppo dei licei sportivi. Le azioni, sviluppate anche dall'assessorato regionale allo sport, che prendono spunto da progetti avviati nella scuola primaria e che pongono una particolare attenzione all'inclusione, mirano a favorire la pratica sportiva dei nostri giovani e a promuovere lo sport come strumento formativo e occasione di lavoro. Voglio per tutto questo ringraziare gli organizzatori di questa iniziativa come momento di riflessione e di crescita".