Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Franceschi (Lega Nord): "Presidente S.Domenico soddisfatto di che? Di stipendi a singhiozzo e scarsi servizi?"

14/9/2016 - 15:57

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (lega Nord) interviene sul San Domenico.

 

"Da quando la sinistra si è nutrita dei residui di coloro che hanno sperato e sperano di poter avere un posto in prima fila sempre e comunque e  l'incapacità nei ruoli chiave a cui costoro aspirano di arrivare, stanno creando la peggiore delle amministrazioni nella storia di Pescia.


Non passano certo inosservate le vane dichiarazioni dei vari presidentissimi impegnati a tutelare la loro immagine sperando nel grande salto, ma io non voglio cadano nel vuoto.


Non più di un paio di mesi fa, denunciai la scarsa sensibilità dei sindacati nei confronti dei lavoratori del S. Domenico che non riscuotevano regolarmente la busta paga. Una serie di vassalli di terza riga insorsero. Ne va del buon nome della struttura e dello stesso sindacato.


Pochi giorni fa, ridai! Ma stavolta e tempestivamente il sindacato si muove in difesa di quei lavoratori a cui ancora veniva negato il diritto di avere il loro salario in tempi giusti, e me ne compiaccio.


Ma di corredo a questa protesta vi era il presidente del S. Domenico che si dichiarava soddisfatto di come la struttura stava funzionando e delle scelte fatte (non da lui). Soddisfatto di che? I dipendenti che sopperiscono alla mancanza di organizzazione propria della programmazione del S. Domenico? Del fatto che questi riscuotono a singhiozzo? Dello stato attuale di quella struttura su cui non mi dilungo pubblicamente intendendo farlo in consiglio comunale?


Facciamo pagare a alcuni ospiti cifre che si aggirano intorno alle 3000 euro al mese, vi rendete conto che queste cifre sono altissime se paragonate ai servizi  offerti? E se alcuni ospiti non pagano vi è la riscossione coatta o e solo per chi si dimentica la bolletta della spazzatura?

 

Se quella struttura ha una strada lo si deve ha chi c'era prima di questi, come la palestra e la sala di lettura, come la nuova centrale termica e un piccolo contributo è anche mio personale, lo voglio dire.


Stante cosi le cose, più volte ho denunciato l'inadeguatezza di questi amministratori proponendo un commissariamento sanificatore, ma il sindaco, non volendo urtare le suscettibili personalità nominate, preferisce rischiare l'affondamento della nave a un cruento salvataggio.

A questo proposito chiedo al consiglio comunale di approvare la costituzione di una apposita commissione consiliare fatta dai capi gruppo o suo delegato per una verifica costante dell'andamento di questa istituzione pesciatina, visto che fino a oggi abbiamo notizie sensazionalistiche smentite dai fatti, ma efficaci solo per far incavolare chi lavora senza riscuotere regolarmente e imbambolare quella poca opinione pubblica che ancora non conosce lo status quo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2016 - 9:28

AUTORE:
Francesco Ruggero

Oliviero non usare il S.Domenico per soli scopi politici. Se vuoi essere di aiuto alla comunità sii più esplicito, parlaci della carenza dei servizi offerti. Inoltre, sei sicuro che gli anziani della struttura paghino 3000 Euro al mese? A me non risulta.

Saluti,
Francesco

ps:
Altra cosa... io rivedrei un po' la grammatica; c'è un errore (anzi un orrore) che fa spavento!