Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il 22 marzo è nato il nuovo partito politico “Alternativa per l’Italia”. Fra i soci fondatori il noto economista Antonio Maria Rinaldi, vice segretario l’avvocato Marco Mori.
Il primo articolo dello statuto recita così:
“L’oggetto principale dell’attività, nonché il suo fine, è il ripristino delle garanzie costituzionali nella versione originale del 1948 con il conseguente riscatto della piena sovranità, anche monetaria, e della piena indipendenza dell’Italia quale Repubblica democratica fondata sul lavoro. Rispetta parimenti il medesimo atteggiamento nei confronti di tutti gli altri Stati.”
Il primo obiettivo che il movimento si pone consiste nel favorire la vittoria dei no al prossimo referendum costituzionale.
Sabato 1° ottobre, con inizio alle ore 14,30, si terrà a Roma presso il Palazzo congressi Cavouril primo congresso di “Alternativa per l’Italia” che gode già di una rappresentanza in Parlamento nella persona della senatrice Paola de Pin.
Per ulteriori informazioni scrivere ai seguenti indirizzi e-mail:
per i residenti nel Comune di Pescia: l.puccinelli@yahoo.it
per i residenti negli altri comuni della provincia di Pistoia: alternativaperlitalia@gmail.com
Per iscrizioni/adesioni ad “Alternativa per l’Italia” collegarsi a: http://scenarieconomici.it/alternativa-per-litalia-ecco-le-prime-linee-guida