Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Luca Broncini (mi piace Montecatini) presenta una interrogazione inerente il raddoppio ferroviario.
"Vista la delibera di consiglio comunale n° 58/2016, approvata in data 13 luglio 2016 e il cui allegato B (“mozione incidentale dei gruppi consiliari”) è stato votato all’unanimità dai consiglieri presenti.
Considerato che l’allegato A) della suddetta delibera, approvato a maggioranza, è costituito da una mozione proposta dal gruppo Pd e che dispone quanto segue: <<il consiglio comunale: sostiene con convinzione l’intervento di raddoppio in sopraelevazione e incarica il suo organo rappresentativo a continuare il rapporto con Rfi per conseguire questo risultato […]>>; che l’allegato B) della suddetta delibera, approvato all’unanimità con tanto di esultanze e richiami alla storia su stampa e sociale network da parte di componenti della giunta e della maggioranza consiliare, è costituito da una mozione incidentale proposta dai gruppi consiliari di MontecatineSi, Mi Piace Montecatini, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e lista civica Ora, e che dispone quanto segue: <<I gruppi consiliari presenti, […], esprimono all’unanimità la contrarietà all’ipotesi progettuale di raddoppio ferroviario a raso da parte di R.F.I. nell’attraversamento della città di Montecatini Terme.>>
Chiedo:
1. A che punto siamo degli sviluppi progettuali e del dialogo con Regione ed Rfi?
2. In che modo sindaco, giunta e consiglieri eventualmente delegati al tema stanno dando seguito ai dispositivi delle due mozioni approvate dal consiglio comunale?
3. Cosa hanno risposto Regione Toscana e Rfi quando è stata presentata loro la deliberazione e quindi l’orientamento del consiglio comunale?
4. Possiamo finalmente, a oggi, ragionevolmente escludere con certezza assoluta l’ipotesi di costruzione di muri al posto di uno o più dei passaggi a livello cittadini?
5. Sindaco e giunta hanno contattato professionisti tecnici per fare una proposta progettuale a Regione e Rfi di raddoppio in sopraelevazione o si sta passivamente aspettando che sia Rfi a decidere per il nostro territorio quale eventuale progetto alternativo al raddoppio a raso attuare?
Vista l’importanza della questione posta, chiedo di ricevere risposta nella prossima seduta di consiglio comunale".