Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Baroncini (Mi piace): "Possiamo escludere con certezza la costruzione di muri al posto dei passaggi a livello?"

27/9/2016 - 9:41

Luca Broncini (mi piace Montecatini) presenta una interrogazione inerente il raddoppio ferroviario.
 
"Vista la delibera di consiglio comunale n° 58/2016, approvata in data 13 luglio 2016 e il cui allegato B (“mozione incidentale dei gruppi consiliari”) è stato votato all’unanimità dai consiglieri presenti.

 

Considerato che l’allegato A) della suddetta delibera, approvato a maggioranza, è costituito da una mozione proposta dal gruppo Pd e che dispone quanto segue: <<il consiglio comunale: sostiene con convinzione l’intervento di raddoppio in sopraelevazione e incarica il suo organo rappresentativo a continuare il rapporto con Rfi per conseguire questo risultato […]>>; che l’allegato B) della suddetta delibera, approvato all’unanimità con tanto di esultanze e richiami alla storia su stampa e sociale network da parte di componenti della giunta e della maggioranza consiliare, è costituito da una mozione incidentale proposta dai gruppi consiliari di MontecatineSi, Mi Piace Montecatini, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e lista civica Ora, e che dispone quanto segue: <<I gruppi consiliari presenti, […], esprimono all’unanimità la contrarietà all’ipotesi progettuale di raddoppio ferroviario a raso da parte di R.F.I. nell’attraversamento della città di Montecatini Terme.>>
 
Chiedo:
1.      A che punto siamo degli sviluppi progettuali e del dialogo con Regione ed Rfi?
2.      In che modo sindaco, giunta e consiglieri eventualmente delegati al tema stanno dando seguito ai dispositivi delle due mozioni approvate dal consiglio comunale?
3.      Cosa hanno risposto Regione Toscana e Rfi quando è stata presentata loro la deliberazione e quindi l’orientamento del consiglio comunale?
4.      Possiamo finalmente, a oggi, ragionevolmente escludere con certezza assoluta l’ipotesi di costruzione di muri al posto di uno o più dei passaggi a livello cittadini?
5.      Sindaco e giunta hanno contattato professionisti tecnici per fare una proposta progettuale a Regione e Rfi di raddoppio in sopraelevazione o si sta passivamente aspettando che sia Rfi a decidere per il nostro territorio quale eventuale progetto alternativo al raddoppio a raso attuare?

Vista l’importanza della questione posta, chiedo di ricevere risposta nella prossima seduta di consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/9/2016 - 10:18

AUTORE:
WILLCOYOTE

Leggo controvoglia l’intervento del Consigliere Baroncini, in tutta onestà senza stimolo ma, necessita avere il quadro complessivo di quanto accade sul territorio e quindi anche gli interventi dello stesso vanno letti. Diciamo che è un onere a cui si è costretti se si vuole avere una visione a 360°. Dalla lettura del comunicato, viene il sospetto che il Consigliere Baroncini non legga la stampa, cosa grave per uno che fa attività politica. Bastava desse “un’occhiata” ai quotidiani locali e, il 90% delle risposte ai suoi quesiti le avrebbe avute. Se parteciperà all’incontro di lunedì p.v. potrà avere tutto quello che chiede. Se poi invece questo comunicato serve al Consigliere per trovare la solita vena polemica anche dove non necessita, mi taccio. Ognuno occupa il proprio tempo come meglio crede. Io non sono un simpatizzante di questa Amministrazione, tutt’altro ma, cerco di essere obbiettivo e, questa volta, devo dire che, vuoi il Consiglio Comunale (quindi anche Mi piace Montecatini), vuoi l’Amministrazione, hanno fatto un buon lavoro. La guerra è tutt’altro che vinta ma, le truppe si serrano e qualche modesta speranza per un raddoppio non a raso, c’è. Un consiglio Baroncini, sempre se me lo permette, è gratis, non si preoccupi. Perché non da modo all’Amministrazione di spiegare meglio e più nei particolari, ai cittadini e di conseguenza anche a lei, quanto scaturito dall’incontro in regione con RFI. La sua voglia di protagonismo è, mi creda, eccessiva. Lei non è con i cittadini ma, con se stesso e questo per un politico è difetto più che grave. Si dia una calmata, il raddoppio non verrà realizzato da oggi a lunedì. Avrebbe tanti argomento da trattare e si occupa del raddoppio quando tra sei giorni avrà l’esposizione dello stato dell’arte e potrà fare tutte le domande del caso. Quando si dice che il protagonismo non guarda in faccia alle reali necessità del territorio. Mah!
WILLCOYOTE