Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Noi otteniamo risultati concreti per la provincia di Pistoia, le opposizioni votano contro (Cinque Stelle, Lega, Si Toscana a sinistra) o non partecipano al voto. Sono i soliti che quando fanno capolino nel pistoiese, non fanno altro che ripetere il mantra dei territori dimenticati. Quando si presenta l’opportunità votano contro, bella coerenza! Ieri abbiamo dimostrato, ancora una volta, che la Regione è presente ed interviene con finanziamenti e progettualità. Con il Pd la concretezza, con gli altri la propaganda».
Così Massimo Baldi e Marco Niccolai, consiglieri regionali del Pd, commentano l’approvazione in aula, avvenuta ieri sera, della variazione al bilancio della Regione Toscana.
«La cifra complessiva dei finanziamenti diretti alla provincia di Pistoia – spiegano Niccolai e Baldi – parla chiaro: 4,8 milioni, ovvero 3 milioni di euro per il mercato dei fiori di Pescia e 1,8 mln per il sistema sciistico dell'Abetone. A questi finanziamenti, sono poi da aggiungere quelli che potranno arrivare grazie ai bandi del “Sistema Neve”, sulle politiche abitative, sulle agenzie sociali per la casa, sul sostegno ai centri contro la violenza sulle donne. Appare chiaro, come ben comprendono gli amministratori locali, le imprese interessate dai finanziamenti e le famiglie, che si tratta di una cospicua fetta di risorse, non di chiacchiere. Chi dice che Pistoia è un territorio dimenticato dalla Regione, viene smentito dai fatti. Ai consiglieri di minoranza, dei quali comprendiamo l’esigenza politica di opporsi, chiediamo almeno di risparmiarci la propaganda sui territori “dimenticati”. Ieri avevano l'opportunità di concorrere con il loro voto all’approvazione di queste misure, l'hanno persa clamorosamente. Noi andiamo avanti nel segno della concretezza: i fatti ci danno ragione».