As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Scuole di Monsummano e Pescia e mercato dei fiori, tre conferme di finanziamenti dalla Regione.
«Con l’approvazione della terza variazione di bilancio avvenuta oggi – spiega Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne – confermiamo tre buone notizie per il territorio provinciale di Pistoia. Innanzitutto i 313mila euro alla Provincia di Pistoia per l’acquisto di un'area nel comune di Monsummano per la realizzazione della nuova scuola per l’Itc Francesco Forti. Le criticità sull’edilizia scolastica in provincia di Pistoia hanno portato la Regione a intervenire anche sulla condizione del Liceo Lorenzini di Pescia. Anche qui confermiamo il finanziamento di 200mila euro, risorse che consentiranno di concludere i lavori di adeguamento di parte dell’attuale sede e di rendere idonea all’uso scolastico parte dell’ex Tribunale. Infine, dopo la singolare richiesta del Comune di Pescia relativamente al secondo contributo straordinario regionale di 2 milioni di euro per il mercato dei fiori di Pescia che, dopo il lavoro compiuto con l'allora commissario prefettizio, è stato approvato nel giugno 2022 (per consentirne l'utilizzo nel corrente anno), cioè quella di frazionarlo in due anni, richiesta sulla quale ho già detto la mia, con la variazione di bilancio riconfermiamo l’importo complessivo di 2 milioni di euro, che saranno quindi ripartiti con una prima erogazione di 500mila euro necessari per la copertura delle spese di progettazione e per l’anticipo dei lavori. I restanti 1,5 milioni saranno erogati nel 2023, a seguito dello stato di avanzamento dei lavori che il Comune rendiconterà alla Regione, come verrà dettagliato nell’accordo di programma che sarà approvato.
Sono quindi tutte buone notizie per le quali – conclude Niccolai – esprimo soddisfazione e ringrazio il presidente Giani e la giunta regionale per gli impegni mantenuti con il nostro territorio rispetto a tre questioni diverse ma molto importanti».