Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Scuole di Monsummano e Pescia e mercato dei fiori, tre conferme di finanziamenti dalla Regione.
«Con l’approvazione della terza variazione di bilancio avvenuta oggi – spiega Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne – confermiamo tre buone notizie per il territorio provinciale di Pistoia. Innanzitutto i 313mila euro alla Provincia di Pistoia per l’acquisto di un'area nel comune di Monsummano per la realizzazione della nuova scuola per l’Itc Francesco Forti. Le criticità sull’edilizia scolastica in provincia di Pistoia hanno portato la Regione a intervenire anche sulla condizione del Liceo Lorenzini di Pescia. Anche qui confermiamo il finanziamento di 200mila euro, risorse che consentiranno di concludere i lavori di adeguamento di parte dell’attuale sede e di rendere idonea all’uso scolastico parte dell’ex Tribunale. Infine, dopo la singolare richiesta del Comune di Pescia relativamente al secondo contributo straordinario regionale di 2 milioni di euro per il mercato dei fiori di Pescia che, dopo il lavoro compiuto con l'allora commissario prefettizio, è stato approvato nel giugno 2022 (per consentirne l'utilizzo nel corrente anno), cioè quella di frazionarlo in due anni, richiesta sulla quale ho già detto la mia, con la variazione di bilancio riconfermiamo l’importo complessivo di 2 milioni di euro, che saranno quindi ripartiti con una prima erogazione di 500mila euro necessari per la copertura delle spese di progettazione e per l’anticipo dei lavori. I restanti 1,5 milioni saranno erogati nel 2023, a seguito dello stato di avanzamento dei lavori che il Comune rendiconterà alla Regione, come verrà dettagliato nell’accordo di programma che sarà approvato.
Sono quindi tutte buone notizie per le quali – conclude Niccolai – esprimo soddisfazione e ringrazio il presidente Giani e la giunta regionale per gli impegni mantenuti con il nostro territorio rispetto a tre questioni diverse ma molto importanti».