Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Nella variazione di bilancio approvata venerdì ci sono 6,2 milioni in favore dei Comuni delle province di Pistoia e Lucca che hanno subito ingenti spese per i danni causate delle nevicate di inizio anno, che si aggiungono ai fondi ricevuti dal Governo e che rappresentano una risposta importante per questi Garfagnana, Media Valle del Serchio e montagna pistoiese: i Comuni avevano sollecitato con forza un intervento diretto della Regione e voglio ringraziare l’assessora Monni per la sensibilità che ha dimostrato», così Marco Niccolai (Pd), presidente della commissione Aree Interne del Consiglio regionale, spiegando le misure contenute nella variazione di bilancio regionale.
«Anche grazie al lavoro della commissione aree interne, la variazione del bilancio regionale approvata dal Consiglio contiene molte misure concrete per le aree interne e raccoglie proposte e richieste concrete che avevamo elaborato in commissione. Nel 2021 arrivano oltre 9 milioni di euro, è il segno del cambio di passo che auspicavamo – aggiunge Niccolai che spiega le altre misure per le aree interne – Innanzitutto è previsto 1 milione di euro per il rifinanziamento del fondo per la montagna, poi 380mila euro per il finanziamento di tutte le richieste del bando per gli investimenti delle imprese del settore neve, visto che il milione di euro stanziato qualche mese fa non era stato sufficiente. Sempre sul comparto neve la Regione ha stanziato, nel suo bilancio 2021, 800.000 euro; voglio ringraziare l’assessore Marras per la sensibilità che sta dimostrando perché i comprensori sciistici hanno sofferto gravi problematiche durante la pandemia. Infine è previsto il finanziamento di una delle misure che riteniamo essenziali affinchè anche le aree disagiate possano cogliere le opportunità del recovery fund e della programmazione dei fondi europei. Infatti, con questa variazione, si arriva 1 milione di euro per il sostegno al fondo per la progettazione dei Comuni disagiati. Ascoltando le richieste dei Comuni, la Regione porterà da 3 a 5 anni i tempi per il rimborso delle quote. Stiamo lavorando anche ad un’ulteriore misura speciale per il sostegno alla progettazione degli enti locali, ancora più ingente come importo. Come ho sempre ripetuto, senza progetti non si intercettano i finanziamenti e le risorse in arrivo nei prossimi anni saranno essenziali per ridurre le diseguaglianze territoriali. Il nostro lavoro continua ma, per una commissione che si è insediata solo 6 mesi fa, è sicuramente un buon inizio».