L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La Larcianese vince la sfida con la Cuiopelli ai supplementari.
LARCIANO I viola risorgono contro la Cuiopelli in Coppa.
La Larcianese in questa competizione ha sempre offerto prestazioni importanti, ed oggi ha sconfitto meritatamente, mettendo in campo determinazione e buon gioco, la forte Cuoiopelli, quasi sicura della qualificazione dopo i pericoli scampati nella prima parte della gara ed il gol siglato da Guidi, che approfittava di un errato disimpegno della retroguardia viola ad inizio ripresa.
La squadra di Petroni subito il gol si trasformava ed appariva la squadra dello scorso anno ed attaccava a pieno organico nel tentativo di guadagnare almeno i supplementari. La difesa biancorossa sembrava reggere l'urto, ma in pieno recupero, il portiere della Larcianese Adornato, anche lui in area avversaria serviva l'assist vincente per Panelli che dal centro area batteva Pannocchia.
La qualificazione passava dai supplementari col vantaggio che la Cuoiopelli, da regolamento, poteva accontentarsi del pari per passare essendo squadra ospite. Ma la Larcianese di oggi, tutto cuore e determinazione, raggiungeva l'obiettivo di passare il turno grazie a Andreotti che al 121' lanciato da Gagliardi in scivolata metteva la sfera in rete. Entusiasmo alle stelle a termine gara.
Prossimo avversario il Roselle in trasferta.
Larcianese: Adornato, Mascani, Bizzarri (57' Massaro), Volpi (63' Borselli Luca), Gagliardi, Panelli, Melani, Amatucci, Andreotti, Bigeschi, Panelli A.. Allenatore: Petroni. Cuoiopelli: Pannocchia, Botrini, Burgalassi, Morelli, Trocar, Mancini, Giani (46' Cerri), Caciagli, Guidi (60' Sardelli) , Niccolai, Giannetti (46' Vanni). Allenatore: Caramelli.
Arbitro: Martino (Fi).
Reti: 47' Guidi, Panelli 92', 121' Andreotti.