In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Finale regionale di Coppa Italia Eccellenza 2015 2016
Larcianese – San Donato Tavarnelle 2 a 1
Larcianese: Adornato, Della Latta, Bizzarri, Fioravanti, Pinto, Panelli M, Rinaldi Amatucci, Massaro, Citera, Melani
A disp: Fiaschi, De Masi, Mascani, Panelli G, Baldasseroni, Giovannelli, Paolacci
All. Petroni
San Donato Tavarnelle: Mandorlini, De Simone, Frosali, Mesinovic, Galbiati, Collacchioni, Nuti, Ghelardoni, Vanni, Cubillos, Paoletti
A disp: Milanesi, Mazza, Calonaci, Lumachi, Paparelli, Sacca’, Bandini
All. Ercolino
Arbitro: Crezzini di Siena. Assistenti: Liotta di Pisa e Castro di Livorno
RETE: al 36’Vanni, al 45’ Massaro, Paolacco
Spettatori 350 circa
Ha vinto la Larcianese, ai tempi supplementari, alzando al cielo la Coppa Italia e festeggiando il diritto di disputare le fasi nazionali per il salto di categoria. Un risultato sofferto, maturato in un pomeriggio grigio, freddo e sempre più buio che Larcianese e San Donato Tavarnelle hanno riscaldato emozionando a più riprese i tanti tifosi presenti sugli spalti del Centro di Formazione Federale Lnd – Figc alle Due Strade a Firenze.
La partita, finale regionale di Coppa Italia Eccellenza 2015 2016, è stata aperta e combattuta da entrambe le parti fin dall’inizio. Al 36’ il risultato si sblocca a favore del San Donato Tavarnelle con rete di Vanni di testa su perfetto passaggio di Cubillos. Allo scadere del primo tempo arriva il pareggio di Massaro sugli sviluppi di un corner.
Nella ripresa al 51’ il palo di Paoletti e 5 minuti dopo la traversa di Cubillos e il nuovo legno colpito da Nuti, in un continuo ed emozionante batti e ribatti, non hanno sbloccato il risultato costringendo le squadre ai supplementari. Dopo la prima frazione, ancora in parità, è il neo entrato Paolacci a imprimere una svolta alla partita e a segnare il gol della vittoria della Larcianese all’11’ del secondo tempo supplementare.
di Maurizio Fanciullacci