Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Giornata dedicata agli agrumi domenica 2 ottobre, dalle ore 9, all’Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti” di Pescia, che ripropone l’ormai tradizionale manifestazione Citromania, diventata un punto di riferimento per gli esperti del settore e gli appassionati.
La mostra-mercato è dedicata quest’anno alla promozione delle eccellenze delle aziende locali, che presenteranno i loro prodotti di punta: spalliere, agrumi alla lucchese, alla fiorentina, nuove varietà australiane, curiosità e molto altro.
Saranno presenti una dozzina di produttori, con agrumi di tutti i tipi, commestibili o ornamentali: cedri, mandarini, microcitrus, mani di Buddha, insomma, uno spettacolo non solo per gli addetti ai lavori ma per tutti i curiosi che avranno voglia di passare un po’ di tempo nei giardini di Villa Magnani.
Le piante, naturalmente, non sono solo in mostra ma anche in vendita. Dalle 15 in poi pasticcerie e gelaterie della zona proporranno assaggi di dolci e gelati a base di agrumi: visto il gradimento riscosso dall’edizione dello scorso anno, Citromania ha mantenuto lo stesso format.
Per ulteriori informazioni si può contattare il numero 339/7787677.
di Stefania Berti