L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Domenica 25 settembre alle ore 12, presso il campo sportivo di Pietrabuona si è tenuta la consegna ufficiale del defibrillatore donato dal Lions Club di Pescia al Gs Ricciano, alla presenza del sindaco Oreste Giurlani. Il presidente Stefano Latini dopo aver ringraziato le autorità presenti e i soci convenuti, fa presente che quest’anno ricorre il centenario dell’associazione Lions Internazional che coopera in tutto il mondo, con una sede permanente al palazzo dell’Onu; i Lions agiscono secondo il motto “Noi serviamo” e in tale ottica lavorano al raggiungimento di scopi nei vari campi del sociale sia a livello mondiale, che mirati al territorio di appartenenza. Il sindaco Oreste Giurlani, ringrazia i Lions augurandosi una sempre proficua collaborazione con l’amministrazione comunale per il raggiungimento di obiettivi sociali sul territorio. Anche il presidente del Gs Ricciano porge i suoi ringraziamenti ai Lions e all’amministrazione comunale.
Alla manifestazione era presente Don Valerio, parroco della chiesa dei Ss. Stefano e Niccolao che ha impartito la benedizione ai presenti. La cerimonia si è conclusa con un rinfresco offerto dal Gs Ricciano.