L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Venerdì 11 novembre il Lions Club di Pescia, nella propria sede presso l'hotel "Villa delle Rose", ha festeggiato la sua 28^ Charter Night, la serata più importante dell'anno lionistico, allietata dalla visita ufficiale del governatore del Distretto toscano Antonino Poma, intervenuto con tutto lo staff. Il compleanno del club di quest’anno è risultato un appuntamento ancora più importante perché all'interno dei festeggiamenti del primo centenario del Lions Club International.
Il governatore, come di consuetudine, ha incontrato i soci del club riuniti in assemblea durante la quale il presidente Stefano Latini ha presentato e illustrato il programma dell'annata lionistica. Nel rinnovato impegno di servire le fasce deboli della popolazione il club ha acquistato quattro computer e gli arredi per lo sportello di ascolto-aiuto contro l'usura, presso la Misericordia di Uzzano. L'attenzione alla salute e alle emergenze ha fatto sì che venisse acquistato un defibrillatore già consegnato al gruppo sportivo di Ricciano.
Il programma ancora da realizzare è imperniato sui punti di forza che richiamano il motto del governatore: "Continuità e condivisione nel servizio alla comunità" in linea con le macro aree tematiche del centenario, giovani, vista, fame, ambiente. Il governatore ha apprezzato l'operato del club conosciuto per impegno, partecipazione ed entusiasmo.
A rendere ancora più importante la serata della Charter ha contribuito l'ingresso di un nuovo socio, Roberto Ingala. Ospiti istituzionali sono stati il sindaco Oreste Giurlani, che ha ricordato la fattiva collaborazione tra il Lions Club e il Comune auspicando una prosecuzione della stessa, il luogotenente Massimiliano Massimi e vari officer distrettuali, insieme ai tanti soci del club e ai loro ospiti convenuti per la ricorrenza, che hanno contribuito alla riuscita della bellissima serata.