Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domenica 27 gennaio il Lions Club Massa Cozzile Valdinievole ha donato al Gruppo Sportivo Dilettantistico Montecatinimurialdo un defibrillatore, un costoso apparecchio in grado di salvare una vita dall’arresto cardiaco. L’occasione è stata la celebrazione del 4° compleanno del club di Massa e Cozzile Valdinievole, al quale sono stati invitati il presidente Massimiliano Potenza, il vice Stefano Scaffai e il direttore sportivo Massimo Dessì.
Il prezioso strumento, acquistato grazie al service organizzato dall’avvocato Antonella Lorenzi Giusti, è stato consegnato dal presidente del Lions Club Massa Cozzile Loris de Simone e il Governatore della Toscana Marcello Murziani durante la cerimonia organizzata con un pranzo ufficiale presso l’Hotel Vittoria di Montecatini Terme.
I dirigenti del Montecatinimurialdo hanno a loro volta consegnato il "Memolendario" e il "Codice etico del calciatore biancoceleste", quest'ultimo molto gradito dal Governatore stesso per i valori morali che la scuola calcio vuole trasmettere.
Questa è l’ennesima dimostrazione di quanto la società termale curi rapporti sempre più ramificati su tutto territorio, stringendo sinergie e amicizie con istituzioni o enti privati, che le permettono di far praticare a tantissimi ragazzi uno sport sano e pulito, e al riparo da tutti gli aspetti negativi e/o fonti di pericolo che la vita quotidiana ci propone.
“Ci teniamo particolarmente a ringraziare l’avvocato Lorenzi e tutti i soci del Lions Club Massa Cozzile, che si sono impegnati moltissimo nella raccolta fondi per l’acquisti dello strumento che terremo all’Oratorio– dice il vice presidente del Montecatinimurialdo Stefano Scaffai – Abbiamo inoltre già preso accordi con un medico per un corso dedicato a tutti gli addetti ai lavori, ai quali insegneremo ad usare l’apparecchio in caso di emergenza”.