As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La conferenza dei sindaci della Valdinievole, riunitasi oggi nella sala consiliare del Comune di Larciano, in merito alla problematica rilevata dal Comune di Pescia relativa alla bozza di riorganizzazione di “area vasta” che interessa anche l’ospedale della Valdinievole, condivide quanto già richiesto dal presidente della Conferenza in data 28 settembre, di un confronto, su tale argomento, del direttore generale dell’Azienda Sanitaria Toscana Centro con la conferenza dei sindaci.
"Tale confronto - commenta il presidente della Sds Pier Luigi Galligani - si rende decisamente necessario in quanto, in una bozza in discussione con i rappresentanti sindacali e del personale, figura un declassamento della chirurgia, ortopedia, oculistica e ostetricia-ginecologia da struttura complessa a struttura semplice.
Questa ipotesi appare, da subito, penalizzante per il presidio ospedaliero e snatura l’accordo di riorganizzazione definito nel 2013 della sanità dell’area, con conseguente ricaduta negativa sul servizio sanitario del territorio.
Pertanto, alla luce di quanto sopra esposto la conferenza dei sindaci ribadisce con determinazione l’importanza che riveste l’ospedale SS. Cosma e Damiano per tutto il territorio della Valdinievole e promuoverà tutti i percorsi finalizzati al miglioramento dei servizi e a non accettare alcuna pressione di sorta".