Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Gli Angeli del bello hanno riscoperto la bellezza del parco termale e delle sue orchidee valorizzando la giornata del 1 ottobre, voluta dalla fondazione fiorentina cui appartengono, guidando gli alunni delle classi quinte della scuola Pascoli con le insegnanti e i genitori. Si è trattato di un piacevole sabato di riscoperta del territorio.
"Con qualche cambiamento di programma, abbiamo accolto i bimbi, accompagnati dai genitori e li abbiamo guidati in due luoghi cari come il chiosco della Fonderia Michelucci e il baby-park vicino alle Terme Regina", hanno detto le responsabili dell'associazione Cinzia Silvestri, Gabriella Bronzini e Leila Bellandi.
"I bambini del resto sanno essere più sognatori e al tempo stesso più realisti degli adulti nei progetti: per il chiosco hanno dato suggerimenti azzeccati e per il baby park a due passi dal Tettuccio hanno illustrato, con cartelloni tanto belli quanto intelligenti, un progetto di riqualificazione davvero interessante".
Dopo di che è arrivato il momento di Luigi Bellandi, appassionato di botanica, che ha stregato i ragazzi con la lezione sulle orchidee selvatiche in Pineta, insegnando loro come riconoscerle e valorizzarle: anche qui i bambini hanno fatto specifica richiesta affinché vengano creati degli spazi dedicati (e recintanti) a questi fiori spontanei.Un grazie per la bella giornata alle insegnanti Elisabetta Regini, Pasqualina Viscusi e Antonella Grilli. L'amministrazione comunale ha sostenuto il progetto per il ripristino del decoro: agli alunni sono stati anche donati un cappellino e un gadget.