Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Quest'anno saranno tre le domeniche previste per effettuare la sagra delle frugiate, ovvero la grande festa delle castagne giunta ininterrottamente alla edizione numero 49.
Vellano, il capoluogo della Svizzera Pesciatina, il paese degli scalpellini, si appresta a vivere tre giornate di intensa attività e per domenica 9, 16 e 23 ottobre. Tutto sarà predisposto al meglio per accogliere i tantissimi visitatori provenienti dalla Toscana intera e anche da fuori regione.
Tutti vorranno assaggiare le squisite castagne arrostite nella grande padella ed annaffiate con buon vino vermiglio, oppure gustare i necci, semmai con ricotta e cioccolato, sapientemente cucinati con la farina del nuovo raccolto o ancora, deliziarsi con le frittelle di farina dolce o con una bella fetta di castagnaccio con uvetta, noci e pinoli.
Tante cose buone, tante specialità che hanno l'antico gusto genuino dei prodotti tipici di queste montagne.
Per tutte e tre le domeniche si inizierà con la distribuzione dei prodotti a partire dalle ore 14, ma già fin dal mattino la festa offrirà momenti interessanti tra i quali la visita al castello e alle sue bellezze come le chiese dei SS Sisto e Martino e San Michele, la visita al museo del cavatore e del minatore e la visita alla mostra dedicata all'eroe dei Due Mondi dal titolo...Garibaldi fu ferito, fu ferito ad una gamba! curata da Cesare Bocci e che presenta, tra le altre cose, la documentazione della riconoscenza che il paese di Vellano gli attribuì nel 1883.
Nel pomeriggio sarà anche possibile visitare la cava di pietra serena di Marco Nardini, unica attiva nella provincia di Pistoia, dove si possono ammirare le statue realizzate dai partecipanti al simposio internazionale "scultori in cava" diretto da Silvio Viola.
Nelle tre domeniche della sagra, nei ristoranti di Vellano e Macchino sarà possibile pranzare e cenare con piatti tipici a base di castagne.
Durante la sagra infine non mancherà l'intrattenimento per i più piccoli e la musica per tutti.
La 49ma sagra delle frugiate è organizzata dal circolo Arci di Vellano in collaborazione con Avis, Cri, gruppo Gaev, Gruppo Parrocchiale, Museo del cavatore e minatore e con il patrocinio del Comune di Pescia.
Per facilitare la circolazione, raggiungere Vellano e parcheggiare, sarà istituito, nei tre giorni della sagra, un senso unico a salire sulla provinciale Mammianese, deviando il traffico in discesa da Macchino tramite via del Traspo sulla sottostante Val di Forfora. Le deviazioni saranno segnalate in loco.
Info 0572 409101