Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Fanucci: "Il nostro cuore e tutto il nostro lavoro rivolto ai territori colpiti dal terremoto"

31/10/2016 - 20:29

Ecco il testo completo della newsletter inviata dal deputato della provincia di Pistoia Edoardo Fanucci: 

 

"Il nuovo terremoto che ha colpito il Centro Italia è l'ennesima dura prova che queste popolazioni sono costrette ad affrontare. Non si registrano vittime, ma l'impatto e la violenza del sisma sono stati fortissimi. Il nostro cuore e tutto il nostro lavoro dovrà essere rivolto a questi territori.

La priorità è la messa in sicurezza delle persone, dei migliaia di sfollati che sono stati costretti ad abbandonare la propria abitazione. Superata la fase dell'emergenza, è doveroso avviare la ricostruzione e un serio lavoro di prevenzione attraverso il piano Casa Italia: un lavoro che durerà anni e servirà ad evitare nuove tragedie. Come è accaduto ad agosto, la Protezione Civile ha attivato il servizio di SMS solidale per donare 2 euro in favore delle popolazione colpite dal terremoto. 

 

AL PASSATO GRAZIE, AL FUTURO SÌ

 

La campagna referendaria sta entrando nel vivo. Il 4 dicembre l'Italia sarà chiamata ad una scelta chiara: chi vota Sì cambia le cose, chi vota No lascia tutto così com'è. Dopo anni di discussioni spesso infruttuose, il Parlamento ha finalmente approvato il superamento del bicameralismo paritario, il taglio al numero dei parlamentari, la riduzione dei costi della politica e del potere delle Regioni.

 

Grazie al tuo voto, la tua riforma può raggiungere il traguardo.  Basta un Sì per rendere il nostro Paese più semplice ed efficiente. Crea il tuo comitato e aiutaci a cambiare l'Italia! Serve una grandissima mobilitazione, fra le famiglie, nei circoli, nei luoghi di lavoro, nelle piazze per spiegare le novità della riforma. Entrando nel merito, le buone ragioni del Sì (clicca per leggerle) risultano chiaramente più convincenti: nessuna deriva autoritaria, nessuna riduzione della democrazia. 

 

Il 29 ottobre migliaia di persone provenienti da tutta Italia hanno "invaso" pacificamente piazza del Popolo a Roma per una grandissima festa, una manifestazione per dire insieme Sì al futuro, al cambiamento e ad un Paese più semplice. Dalla provincia di Pistoia sono partiti 7 pullman, una partecipazione massiccia ed entusiasta, che ci rende orgogliosi di essere Democratici. La piazza è del Popolo!  

 

LEGGE DI STABILITÀ: EQUITÀ E SVILUPPO

La Legge di Stabilità 2017 contiene tante buone notizie per gli italiani. Alcune delle novità principali:

• Prosegue il calo delle tasse: l'Ires scende al 24%, arrivano interventi sulle partite IVA, il canone RAI passa da 113 a 90 euro, cancellata l'Irpef agricola

• Equitalia viene eliminata e le cartelle rottamate. Dal prossimo anno la riscossione avrà un atteggiamento diverso, più collaborativo e flessibile, amico dei cittadini

• Sulla sanità il governo investe 2 miliardi di euro in più per l'acquisto di farmaci oncologici innovativi e nuove assunzioni di medici e infermieri. Le risorse complessive per il settore passano da 111 a 113 miliardi di euro. Poi 114 miliardi nel 2018 e 115 nel 2019

• Arriva un pacchetto di 20 miliardi di euro con misure straordinarie per l'Industria 4.0 e le imprese che investono in produttività

• 600 milioni di euro per la famiglia: dal primo gennaio 2017, viene riconosciuto un bonus di 800 euro per ogni nuova nascita. Per tutti i nati dal primo gennaio 2016, inoltre, si aggiunge un "buono nido" di 1.000 euro all'anno per il pagamento delle rette di asili pubblici e privati

• 7 miliardi di euro per aumentare le pensioni inferiori ai 1000 euro mensili e consentire a diverse categorie di lavoratori di andare in pensione con qualche anno di anticipo

• Parte il progetto "Casa Italia": 4,5 miliardi per interventi in favore delle zone del Centro Italia colpite dal terremotoLe regole europee vengono completamente rispettate, per una questione di serietà nei confronti delle istituzioni comunitarie, ma prosegue la battaglia per modificarle e renderle più giuste. 

L’Europa dei muri, degli xenofobi, è il contrario dello spirito comunitario che portò, nel 1957, ai Trattati di Roma. Il prossimo anno celebreremo i sessanta anni della firma dell’accordo, l’occasione per rinnovare l’appello in favore di un’Europa dei popoli e rendere più flessibili i vincoli europei. 

 

PISTOIA: 18 MILIONI PER LE PERIFERIE

 

Il governo ha assegnato 18 milioni di euro alla città di Pistoia per la riqualificazione delle periferie, in particolare per la frazione di Bottegone. Si tratta di una bellissima notizia: in questi mesi, è stato portato avanti un lavoro intenso su questo fronte, che ha consentito di cogliere un risultato oggettivamente straordinario. Le risorse consentiranno di cambiare il volto delle periferie pistoiesi e migliorare la vita dei cittadini attraverso progetti di alto livello. Si tratta del miglior viatico possibile per il 2017, quanto Pistoia sarà Capitale della Cultura.

L’investimento, infatti, non deve essere soltanto economico, ma innanzitutto di tipo culturale: ogni angolo delle nostre città merita attenzione. Grazie al Cipe, tutti i progetti presentati dai sindaci saranno finanziati, con un aumento ingente della dotazione che passa da 500 milioni ad oltre 2 miliardi. L'aumento delle risorse è stato annunciato da Matteo Renzi durante l'assemblea nazionale Anci a Bari.

Insieme a “Casa Italia”, già annunciato dal Presidente Renzi nei giorni successivi al terremoto di agosto, il progetto sulle periferie rappresenta l’occasione per rendere le città italiane sempre più belle e sicure. 

DAL PASSO BREDA ALL'ORGOGLIO HITACHI, LA VISITA DI RENZI

L'attenzione del governo nei confronti di Pistoia è molto significativa. A conferma di questa disponibilità, lo scorso 17 ottobre, Matteo Renzi ha visitato gli stabilimenti Hitachi. Si tratta di una giornata storica: l'ultima visita di un Presidente del Consiglo in carica risaliva a 20 anni fa, quando a Pistoia arrivò l'allora premier Romano Prodi.



La visita è stata il giusto riconoscimento al talento e alla professionalità dei lavoratori e di tutta l'azienda, una vera e propria eccellenza mondiale. Renzi ha detto che per Hitachi "è finito il tempo della paura" e ha confermato gli investimenti del governo per il trasporto su rotaia, sia per l'alta velocità che per i treni regionali. Inoltre, ha ribadito massima attenzione rispetto al problema amianto. Parole chiare e impegni concreti per andare avanti con lo sviluppo e l'innovazione". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/11/2016 - 15:36

AUTORE:
Mario

On.Fanucci, come il Governo Renzi,non più credibile.

2/11/2016 - 12:58

AUTORE:
Giovanni

Leggo quanto magnificato dall'onorevole Fanucci e sono vicino ai colpiti dal terremoto nella speranza che possano nuovamente avere un futuro. Per quanto riguarda l'esposizione dell'onorevole sulle magnificenze del governo Renzi, io la penso diversamente. niente di male, ognuno ha le proprie idee.
Stangata fiscale da oltre 75 miliardi di euro nel prossimo triennio. Tra il 2017 e il 2019 le tasse cresceranno costantemente, passando dai 493 miliardi del 2016 ai 505 miliardi del 2017, ai 518 miliardi del 2018 e ai 530 miliardi del 2019. La pressione fiscale si attesterà per tutto il triennio in esame al 42,2% superiore al 42,1% dell’anno in corso. Sono le imposte indirette (la principale è l’Iva) che “garantiranno” il maggior gettito aggiuntivo con un aumento complessivo di 80,5 miliardi; le indirette cresceranno di 3,3 miliardi, mentre caleranno di 8,3 miliardi gli altri tributi in conto capitale. E le entrate generali dello Stato sfonderanno il muro degli 800 miliardi. Questi i dati principali di una analisi del Centro studi di Unimpresa, secondo la quale sono destinati a salire anche i versamenti allo Stato per contributi sociali e previdenziali: l’incremento sarà di quasi 33 miliardi.
Sulla base della Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza approvata il 27 settembre dal governo, il totale delle entrate tributarie si attesterà a quota 493,1 miliardi alla fine del 2016; di questi, 248,2 miliardi sono le imposte dirette (come Irpef, Ires, Irap, Imu), 240,9 miliardi le indirette (come Iva, accise, registro) e 3,8 miliardi le altre in “conto capitale”. Si tratta di una voce del bilancio pubblico che salirà a 505,8 miliardi nel 2017 (rispettivamente 245,8 miliardi, 258,4 miliardi e 1,6 miliardi), a 518,1 miliardi nel 2018 (rispettivamente 247,8 miliardi, 269,3 miliardi e 831 milioni), a 530,9 miliardi nel 2019 (rispettivamente 254,3 miliardi, 275,7 miliardi e 841 milioni). Complessivamente, considerano la variazione di ciascun anno del triennio in esame rispetto al 2016, l’aumento delle entrate tributarie nelle casse dello Stato sarà pari a 75,5 miliardi: le imposte dirette cresceranno di 3,3 miliardi, le indirette di 80,5 miliardi e le altre si ridurranno di 8,3 miliardi.
Cresceranno anche le entrate relative a contributi sociali (previdenza e assistenza): dai 219,6 miliardi del 2016 si passerà ai 222,3 miliardi del 2017, ai 230,1 miliardi del 2018, ai 239,5 miliardi del 2019. L’incremento complessivo sarà pari a 32,9 miliardi. In salita, poi, anche le altre entrate correnti per 2,3 miliardi. Ne consegue che il totale delle entrate dello Stato aumenterà di 110,3 miliardi: dai 786,2 miliardi del 2016 si passerà agli 800,8 miliardi del 2017, agli 821,9 miliardi del 2019 e agli 846,1 miliardi del 2019.
Nessuna variazione positiva per la pressione fiscale. Il totale delle entrate dello Stato rispetto al prodotto interno lordo si attesterà al 42,6% nel 2016, al 42,8% nel 2017, al 42,7% nel 2018 e 2019. Il quadro non migliora nemmeno se si osserva il dato “epurato” del bonus da 80 euro introdotto a partire dal 2014 e contabilizzato, ai fini del bilancio pubblico, come uscita e non come minore entrata: la pressione fiscale (al netto, dunque, degli 80 euro) raggiungerà quota 42,1% alla fine di quest’anno per poi salire e attestarsi al 42,2% per tutto il triennio.
(fonte Unimpresa)

Giovanni

2/11/2016 - 10:13

AUTORE:
WILLCOYOTE

Leggo il comunicato dell'on. Fanucci, concordo sul cuore e sul lavoro per i terremotati ma che questo possa diventare un pretesto per dire quanto è bravo questo governo e far campagna referendaria per il si è veramente disdicevole. ma non ha un minimo di rispetto per la gente che ha avuto tale disgrazia ed ha perso tutto? Non era meglio destinare un mese del vostro stipendio, indennizzo e quant'altro, a favore dei terremotati? Sono certo che sarebbe stato più gradito delle chiacchere e degli editti.
Quando si tratta di toccare il vostro denaro, è sempre un problema. Vedasi il voto all'emendamento dei pentastellati sul dimezzamento degli stipendi degli onorevoli.
Ma ci facci il piacere, ci facci......
WILLCOYOTE

1/11/2016 - 12:58

AUTORE:
simo

Ma con quello che è successo nei paesi del centro Italia. Con il terremoto che continua a distruggere case e patrimonio culturale è proprio necessario spendere migliaia d euro per il referendum che se pur legittimo nn so che risultato potrà ottenere nel concreto (quanti andranno a votare) nn s potrebbero usare i soldi per la ricostruzione? Nn è una critica ma solo una domanda.