Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Oliviero Franceschi (lega Nord) interviene sul Teatro Pacini.
"Il sindaco mette in pericolo il teatro? Questa è la domanda principale alla base della presente interrogazione. Dopo il poco memorabile operato della Vittiman, è sicuro sindaco di non stare facendo altri danni al Pacini?
Avete chiuso il teatro per un anno e mezzo, seguendo ragioni che ancora dovete spiegare, sbandierando un grave rischio per l'incolumità degli utenti. Ora dovrà firmare in deroga per salvare giustamente la stagione. Cosa che fecero anche i suoi predecessori, i quali però non solo non chiusero il teatro, predisponendo opere compatibili con la stagione teatrale e soprattutto senza fare questo baccano, che finirà inevitabilmente per attirare l'attenzione degli organi competenti sul Pacini.
Un atteggiamento gravissimo, tanto più che ritengo che le vere motivazioni della chiusura risiedessero solo nella vostra arroganza.
Ora come ne uscite? Cosa intende fare per conseguire il Cpi, che come prevedibile è stato negato? Perché evidentemente prima o poi qualcuno ci presenterà questo conto, forte delle stesse parole che lei e il suo ex assessore pronunciaste per giustificare l'ingiustificabile.
Lei ha il dovere di attivarsi per conseguire la preziosa certificazione, anche perché, grazie alla sua sciagurata impostazione del problema, non è mica che, non andando magari bene le cose, salti fuori l'eventualità di un contenzioso con il nuovo gestore, che potrebbe rivendicare la presenza del Cpi come un suo diritto?
Si richiede risposta nel corso del prossimo consiglio comunale".