L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Biscione d'Oro Talent non e' solo un festival musicale a livello nazionale ma anche un premio per le eccellenze artistiche che portano onore e pregio alla Toscana.
Nel corso delle tre serate infatti saranno consegnati anche il Premio Biscione d’oro alla carriera a Paolo Vallesi, il premio Biscione d’oro cantautorato giovanile a Giulia Mutti.
Un premio sarà assegnato anche ad una giovanissima eccellenza. Alla finalissima di sabato 26 novembre al Teatro Pacini, sarà assegnato infatti il premio a Cloe Romagnoli, giovanissima e famosissima attrice toscana diventata celebre nel ruolo di Flam della fiction di punta e grande successo di Raiuno "Braccialetti rossi" (quest'anno alla sua terza stagione).
Nel corso delle tre serate, il prossimo 24, 25 e gran finale il 26 novembre, si esibiranno i partecipanti selezionati durante la scorsa estate in giro per l’Italia. Ci sarà anche una categoria denominata “Pinocchio D’Oro per i più piccoli. Le tre serate si terranno nel prestigioso e rinnovato Teatro Pacini.
Presidente della giuria nella serata finale sarà Mara Maionchi e della stessa giuria faranno parte tra gli altri Philippe Leon (autore e compositore) Filippo Broglia (ex direttore di Radio Italia e attualmente amministratore della Rec Media comunicazione e promozione) Maurizio Rugginenti (Rusty Records) Francesco Isola (noto batterista internazionale) Marco Colavecchio (produttore e arrangiatore di Paolo Vallesi e Dear Jack) e Stefano Francesconi (produttore discografico).
Le semifinali saranno condotte da Alessandro Martini, Miriana Cecchi e da Camille Cabaltera. La finale sarà presentata da Stefania Orlando.