Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La consigliera comunale Silvia Motroni (Ora) interviene in tema di sicurezza.
"La leggittima richiesta del poliziotto di quartiere é naufragata sul nascere. Era prevedibile visto che non ci sono finanze per potercelo permettere. In questi giorni cittâ importanti come Milano hanno chiesto l'intervento dell'esercito per contrastare una parte della criminalitá cittadina fatta di bande che si fronteggiano creando allarme e vera paura. E il Ministro Pinotti ha acconsentito alla richiesta.
In campagna elettorale proposi la stessa soluzione per Montecatini, e i miei detrattori gridarono allo scandalo. Ci fu anche chi con stupiditâ inaudita commentó che avremmo avuto i carri armati parcheggiati davanti al Tettuccio.
Al di lá dell'ilaritá dei commenti populisti, sono oggi a chiedere a gran voce al sindaco che si faccia parte promotore per la richiesta al Ministro della difesa della presenza dell'esercito anche nella nostra cittá. E non mi si dica che non si puó fare, per favore".