Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere comunale Luca Biscioni (Forza Italia) interviene sulle ultime attività svolte dal suo gruppo consiliare.
"Leggo con piacere come, su la cronaca locale di un quotidiano nazionale, venga dato ampio risalto agli apprezzamenti da parte della cittadinanza (in questo caso Francesco Conforti) alla nostra attività di minoranza in consiglio comunale.
Vengono infatti menzionate le condizioni di abbandono del cimitero urbano è la chiusura da oltre 2 anni della sua chiesa. Come già inviato alla stampa noi siamo in attesa che venga posta all'ordine del giorno di un consiglio comunale la interrogazione presentata in merito.
Sia in consiglio che pubblicamente abbiamo criticato il passaggio di proprietà da parte della Regione Toscana al Comune del Comicent con un contributo di soli 3 milioni di euro quando alcuni anni fa ne furono rifiutati ben 8 dato il degrado della struttura e le opere da eseguire per una messa a norma etc. In questi anni la situazione della struttura non è certamente migliorata.
Per quanto riguarda il Teatro Pacini già da più di un anno abbiano presentato interrogazioni discusse in consiglio comunale nonché diffuso comunicati vari. Nel prossimo futuro ne sarà discussa un'altra già presentata; vi sono inoltre perplessità relative al rilascio del certificato inerente "incendi".
Se da un parte è ancora da ribadire e compiacersi dell'apprezzamento che la cittadinanza mostra nei riguardi della nostra opera di opposizione vigile, critica ma costruttiva, dall'altra speriamo che ha la tradizionale "stampa cartacea" ci conceda gli ampi spazi che permettano a tutta la cittadinanza di essere informata sulla nostra opera".