Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il sindaco Gilda Diolaiuti presenta alcune importanti novità sulle opere connesse al raddoppio ferroviario.
"Un lavoro a 360 gradi quello portato avanti dall'amministrazione comunale riguardo il raddoppio ferroviario, il superamento dei passaggi a livello e la conseguente viabilità sostitutiva, lavoro che non si è limitato a chiedere a Regione e Rfi di poter valutare anche la recente ipotesi in sopraelevata nel caso di concreta fattibilità, ma che ha mirato da subito, a ottenere l'ottimizzazione del riordino viario già progettato definitivamente nel 2010.
Com'è noto, il riordino comprende il sottopasso carrabile nella zona delle ex officine Minnetti con rotonde all'intersezione con le due provinciali, oltre che il sottopasso ciclo-pedonale in via Bonamici, migliorie già rese note a mezzo stampa nel maggio scorso e che prevedono la riduzione della pendenza delle rampe di accesso al sottopasso dall' 11 al 7% e quindi una minore profondità della strada, il tratto in galleria più breve, oltre a migliorie idrauliche. Ottimizzato anche il sottopasso ciclo-pedonale che vedrà modalità di accesso e di percorrenza più adeguate anche a una maggiore visibilità del percorso.
Ma non abbiamo ottenuto solo questo, abbiamo ottenuto molto di più; Rfi già dall'ottobre 2015, su richiesta dell'amministrazione comunale, ha lavorato alla verifica di fattibilità di un cavalcavia sostitutivo del sottopasso carrabile in zona Minnetti a oggi conclusa positivamente, oltre che, in tempi più recenti, a un ulteriore attraversamento ciclo-pedonale che dovrebbe nascere nella zona del ponte dell'autostrada che collega località via Nova al resto del paese. Rfi ha preso impegno inoltre, di valutare la fattibilità di un parcheggio pubblico all'interno di via Giusti.
Il lavoro portato avanti fino a oggi, ovviamente nel rispetto dell'impianto progettuale iniziale già definitivo dal 2010, ci permetterà di valutare e scegliere la migliore soluzione per Pieve a Nievole, tra il sottopasso carrabile o il cavalcavia nella zona Minnetti, oltre a dotare il paese di due collegamenti ciclo-pedonali rispetto all'unico previsto nel 2010.
Il centro del paese inoltre, sarà interessato da una importante riqualificazione con l'estensione della piazza su tutta via Bonamici e la realizzazione di nuovi parcheggi lungo via Matteotti che, grazie alla soppressione dei passaggi a livello, non necessiterà più della corsia d scorrimento, ora utile in prossimità degli stessi per il loro attraversamento".