Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco Gilda Diolaiuti presenta alcune importanti novità sulle opere connesse al raddoppio ferroviario.
"Un lavoro a 360 gradi quello portato avanti dall'amministrazione comunale riguardo il raddoppio ferroviario, il superamento dei passaggi a livello e la conseguente viabilità sostitutiva, lavoro che non si è limitato a chiedere a Regione e Rfi di poter valutare anche la recente ipotesi in sopraelevata nel caso di concreta fattibilità, ma che ha mirato da subito, a ottenere l'ottimizzazione del riordino viario già progettato definitivamente nel 2010.
Com'è noto, il riordino comprende il sottopasso carrabile nella zona delle ex officine Minnetti con rotonde all'intersezione con le due provinciali, oltre che il sottopasso ciclo-pedonale in via Bonamici, migliorie già rese note a mezzo stampa nel maggio scorso e che prevedono la riduzione della pendenza delle rampe di accesso al sottopasso dall' 11 al 7% e quindi una minore profondità della strada, il tratto in galleria più breve, oltre a migliorie idrauliche. Ottimizzato anche il sottopasso ciclo-pedonale che vedrà modalità di accesso e di percorrenza più adeguate anche a una maggiore visibilità del percorso.
Ma non abbiamo ottenuto solo questo, abbiamo ottenuto molto di più; Rfi già dall'ottobre 2015, su richiesta dell'amministrazione comunale, ha lavorato alla verifica di fattibilità di un cavalcavia sostitutivo del sottopasso carrabile in zona Minnetti a oggi conclusa positivamente, oltre che, in tempi più recenti, a un ulteriore attraversamento ciclo-pedonale che dovrebbe nascere nella zona del ponte dell'autostrada che collega località via Nova al resto del paese. Rfi ha preso impegno inoltre, di valutare la fattibilità di un parcheggio pubblico all'interno di via Giusti.
Il lavoro portato avanti fino a oggi, ovviamente nel rispetto dell'impianto progettuale iniziale già definitivo dal 2010, ci permetterà di valutare e scegliere la migliore soluzione per Pieve a Nievole, tra il sottopasso carrabile o il cavalcavia nella zona Minnetti, oltre a dotare il paese di due collegamenti ciclo-pedonali rispetto all'unico previsto nel 2010.
Il centro del paese inoltre, sarà interessato da una importante riqualificazione con l'estensione della piazza su tutta via Bonamici e la realizzazione di nuovi parcheggi lungo via Matteotti che, grazie alla soppressione dei passaggi a livello, non necessiterà più della corsia d scorrimento, ora utile in prossimità degli stessi per il loro attraversamento".