Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Diolaiuti: "Cavalcavia e non sottovia in zona Minnetti, parcheggio in via Giusti"

26/1/2017 - 11:02

PIEVE A NIEVOLE - Raddoppio e viabilita sostitutiva: ecco le novita annunciate su Facebook dal sindaco Gilda Diolaiuti.

 

"Il gruppo di lavoro composto da tecnici regionali, provinciali, comunali e di Rfi voluto dall'amministrazione comunale, nel lavorare per lo studio di fattibilità della bretella prevista nel riordino generale della viabiilità di cui allo studio dell'Università di Pisa partito nel 2005, variante che partirebbe da località Panzana per arrivare all'imbocco dell'autostrada, oltre che a prevedere migliorie all'ipotesi di sottopasso al Minnetti, è riuscito a ottimizzare anche l'ipotesi in cavalcavia anziché in sottovia, della strada di raccordo tra le zone nord e sud del paese prevista sempre nello studio dell'Università di Pisa in zona Minnetti quale viabilità sostitutiva dei passaggi a livello, cavalcavia che alla prima ipotesi presentata da Rfi nel 2015, fu accantonato perché appariva sfavorevole.

 

Abbiamo inoltre ottenuto che Rfi, oltre a finanziare la rotonda all'uscita delle officine Minnetti fino a ieri a carico del Comune, finanzi e realizzi anche opere aggiuntive non previste nel progetto definitivo del 2010: un parcheggio in via Giusti, un ulteriore attraversamento ciclo pedonale che colleghi via Marconi al centro del paese.

 

L'impianto generale di riordino viario rimane quello studiato dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università di Pisa e su questo abbiamo ottenuto migliorie e ulteriori opere a favore della collettività".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2017 - 9:35

AUTORE:
Alberto Piras

Gent.ma sig.ra Sindaca di Pieve, leggo con le lacrime agli occhi le sue dichiarazioni e, non ho fiato e forza che per una sola domanda: quando se ne andrà e lascerà libera la sua poltrona. Sam,, credo che effettivamente Pieve a Nievole abbia necessità di un nuovo sindaco e di una nuova amministrazione che abbia almeno il diritto di parola.
Alberto

26/1/2017 - 17:12

AUTORE:
D. Marino

Oltre ad assumersi meriti non suoi ma solo dei Pievarini la sindaca si dimentica di citare una cosa fondamentale: i costi. Quanto costano tutte queste opere riparatorie alla divisione in due del territorio di Pieve a Nievole? Forse costano di più di avere un treno alto che lascia però libero il cittadino di andare da nord a sud e soprattutto da sud a nord in paese e fuori? Forse prima o poi cambierà idea (gliela faranno cambiare) un altra volta e allora si assumerà i meriti anche della nuova scelta.Ma allora glielo lasceremo fare...

26/1/2017 - 13:39

AUTORE:
Luciano

Ma adesso il merito di questo cambiamento è del sindaco ? Abbia un pò di ritegno per favore !!!