Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Diolaiuti: "Cavalcavia e non sottovia in zona Minnetti, parcheggio in via Giusti"

26/1/2017 - 11:02

PIEVE A NIEVOLE - Raddoppio e viabilita sostitutiva: ecco le novita annunciate su Facebook dal sindaco Gilda Diolaiuti.

 

"Il gruppo di lavoro composto da tecnici regionali, provinciali, comunali e di Rfi voluto dall'amministrazione comunale, nel lavorare per lo studio di fattibilità della bretella prevista nel riordino generale della viabiilità di cui allo studio dell'Università di Pisa partito nel 2005, variante che partirebbe da località Panzana per arrivare all'imbocco dell'autostrada, oltre che a prevedere migliorie all'ipotesi di sottopasso al Minnetti, è riuscito a ottimizzare anche l'ipotesi in cavalcavia anziché in sottovia, della strada di raccordo tra le zone nord e sud del paese prevista sempre nello studio dell'Università di Pisa in zona Minnetti quale viabilità sostitutiva dei passaggi a livello, cavalcavia che alla prima ipotesi presentata da Rfi nel 2015, fu accantonato perché appariva sfavorevole.

 

Abbiamo inoltre ottenuto che Rfi, oltre a finanziare la rotonda all'uscita delle officine Minnetti fino a ieri a carico del Comune, finanzi e realizzi anche opere aggiuntive non previste nel progetto definitivo del 2010: un parcheggio in via Giusti, un ulteriore attraversamento ciclo pedonale che colleghi via Marconi al centro del paese.

 

L'impianto generale di riordino viario rimane quello studiato dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università di Pisa e su questo abbiamo ottenuto migliorie e ulteriori opere a favore della collettività".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2017 - 9:35

AUTORE:
Alberto Piras

Gent.ma sig.ra Sindaca di Pieve, leggo con le lacrime agli occhi le sue dichiarazioni e, non ho fiato e forza che per una sola domanda: quando se ne andrà e lascerà libera la sua poltrona. Sam,, credo che effettivamente Pieve a Nievole abbia necessità di un nuovo sindaco e di una nuova amministrazione che abbia almeno il diritto di parola.
Alberto

26/1/2017 - 17:12

AUTORE:
D. Marino

Oltre ad assumersi meriti non suoi ma solo dei Pievarini la sindaca si dimentica di citare una cosa fondamentale: i costi. Quanto costano tutte queste opere riparatorie alla divisione in due del territorio di Pieve a Nievole? Forse costano di più di avere un treno alto che lascia però libero il cittadino di andare da nord a sud e soprattutto da sud a nord in paese e fuori? Forse prima o poi cambierà idea (gliela faranno cambiare) un altra volta e allora si assumerà i meriti anche della nuova scelta.Ma allora glielo lasceremo fare...

26/1/2017 - 13:39

AUTORE:
Luciano

Ma adesso il merito di questo cambiamento è del sindaco ? Abbia un pò di ritegno per favore !!!