Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Vescovi e Bartolini (Lega): "Per l'Immacolata arrivano i turisti e il Comune se la prende con gli ambulanti"

24/11/2016 - 20:01

“Siamo veramente perplessi - affermano Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e Luciana Bartolini, segretario comunale - riguardo all’improvvida decisione assunta dal Comune che, per far fronte al tanto agognato afflusso di turisti per il ponte dell’Immacolata, penalizza fortemente il commercio ambulante, chiedendogli di non effettuare il normale mercato del giovedì che si tiene nell’area antistante allo stadio.”

 

“Ma come - sottolineano gli esponenti leghisti - la città termale ritrova un po’ d’ossigeno dalla festività pre-natalizia e chi potrebbe trarne beneficio, viene messo ai margini? Possibile che non si possano trovare altre plausibili soluzioni per far parcheggiare i bus turistici in città?”

 

“Gli ambulanti - rilevano i rappresentanti del Carroccio - sono giustamente sul piede di guerra, poiché per loro, in un periodo piuttosto lungo di vacche magre, questa sarebbe una ghiotta opportunità per prendere la classica boccata d’ossigeno.”

 

“Auspichiamo, dunque - concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini - che l’amministrazione comunale rispolveri un po’ di buon senso, evitando di emarginare una categoria che, già fortemente penalizzata dagli abusivi, rischia ora di essere pure danneggiata economicamente dagli autobus…”

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/11/2016 - 13:49

AUTORE:
Alberto

Rispondo al lettore che non bisogna guardare il pelo nell' uovo ma il concetto . Detto per esperienza personale vissuta e l ora che il comune ( sindaco e giunta ) smettono di fare queste cose ambigue e usino un Po più buon senso e soprattutto rispetto per le persone !

25/11/2016 - 12:24

AUTORE:
Claudio

Questi rappresentanti di partinini di scarsa rilevanza a forza di sparare nel mucchio forse una la indovinano.Per ora solo tentativi di incrementare consensi o popolarità.Aria fritta.

25/11/2016 - 12:21

AUTORE:
Beppe

Siamo alle solite, fanno comunicati a raffica senza aver letto bene gli articoli. Si limitano a criticare senza proporre alternative. In due per scrivere un comunicato che lascia il tempo che trova. Non c'è poi da stupirsi che la lega a Montecatini raccatti poche decine di voti.

25/11/2016 - 9:50

AUTORE:
Angelo Mariani

Leggo l'intervento dei due esponenti della lega che, come al solito fanno polemica gratuita (sbagliando anche le auto per i bus) ma, non avanzano mai proposte. L'attività di critica fine a se stessa vi calza a pennello. Leggete e vedrete che il Comune ha già fatto marcia indietro (era una richiesta alle associazioni non un diktat, domandare è lecito, rispondere è cortesia) ma, a voi non importa. L'obbiettivo è come sempre la polemica.
Siate propositivi, così non siete credibili.
Angelo

24/11/2016 - 21:33

AUTORE:
Bill

Sveglia Lega, gli ambulanti avrebbero casomai dovuto far posto alle auto, non ai bus. E poi il Comune ha già fatto un passo indietro (come si legge in un altro articolo). Questi due un c'hanno capito un tubo (come sempre…).