Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Siamo veramente sconcertati - affermano Manuel Vescovi e Luciana Bartolini, rispettivamente consigliere regionale della Lega Nord e segretario comunale - riguardo alle previsioni, fatte dall’assessore De Paola, in merito alle prospettive turistiche nella città”.
“Si parla - proseguono Vescovi e Bartolini - di pesanti cali nelle presenze di aprile, con situazione per nulla esaltante anche per la prossima estate.” “Insomma, dopo il caso Terme - sottolineano gli esponenti leghisti - un’altra grave problematica sta investendo la località con ripercussioni che potrebbero essere notevolmente deleterie.”
“Piovono disdette da ogni parte - insistono i rappresentanti del Carroccio - e la Regione Toscana si limita unicamente a produrre una sintetica nota, assolutamente insufficiente a convincere i turisti, sul fatto che l’allarme meningite non sia così preoccupante.” “Nessun tangibile supporto, dunque - rilevano Vescovi e Bartolini - dagli organi regionali che, così, abbandonano Montecatini (e i suoi residenti) a un desolante destino.”
“In pratica, mentre ancora si brancola nel buio riguardo alle effettive cause di questa malattia - concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini -Montecatini Terme rischia un’ulteriore tracollo economico per “merito” di una Regione che, nei suoi confronti, appare sempre più matrigna.”