Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tiro protagonista della Giornata Olimpica a Pistoia

29/11/2016 - 10:39

Alla Giornata Olimpica che ha avuto luogo a Pistoia alcuni giorni fa tra le circa 40 società sportive del territorio erano presenti alcuni degli sport cosiddetti “minori”, ma che minori, visti anche i risultati ottenuti, non lo sono affatto. Fra questi, il Tiro a segno di Pescia con i propri atleti Niccolò Di Vita, Cristina Pellegrini, Viola Giorgetti, Arianna Doveri, Elena Landi, Francesco Mei, Daniele Vannoni e Paolo Parenti accompagnati dal Tecnico Gino Perondi,  il centro Ginnico Olimpia di Montale con Anthea Monticelli, Alessia Galardi, Esmeralda Zampini e Giorgia Formigli, accompagnati dalla insegnante di ginnastica artistica Chiara Ferrari ed ancora il Karate Ninja con Tommaso Mariotti, tutti reduci dalla vittoriosa trasferta di Cagliari, targata, Trofeo Coni.


Un riconoscimento  che si è esteso non solo a chi ha partecipato alla terza edizione del Trofeo, ma anche ad altre figure importanti che operano, ed hanno operato nella nostra Provincia, ricoprendo diversi incarichi eccellenti in ambito sportivo.


La valutazione è stata promossa dal delegato del Coni Provinciale Dott. Gabriele Magni, che dietro indicazioni del Presidente del Coni Regionale Salvatore Sanzo, presente alla cerimonia, insieme al segretario Francesco Maffei e la dolcissima Anastasia, hanno condotto la manifestazione  in maniera impeccabile procurando al folto pubblico di atleti e dirigenti un felice e indimenticabile momento di aggregazione sportiva.


Dopo il video iniziale di presentazione, si sono alternati i vari riconoscimenti  ad atleti e dirigenti più “anziani”, fatti di pergamene stelle e palme, medaglie e trofei al merito sportivo- dirigenziale, fino alla premiazione dei giovanissimi atleti che, già contenti di essersi ritrovati a coltivare le nuove amicizie e premiati dei loro successi, hanno anche gustato il loro particolare momento da protagonisti grazie alle loro medaglie iridate conquistate sugli oltre tremila piccoli atleti partecipanti al Trofeo Coni e provenienti da tutt’Italia.


I loro tecnici sono stati invitati dal presidente Sanzo e daldDelegato Magni a raccontare quell’intenso fine settimana di Settembre, fatto di vittorie, ma anche di sconfitte, entrambe utili a creare e condividere nuove esperienze sportive e sociali, che saranno  difficilmente cancellabili.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2016 - 14:51

AUTORE:
Gino

Un grazie collettivo vi giunga da tutti i tiratori pesciatini piccoli e grandi, per la velocità in cui pubblicate le notizie, siete fantastici il sottoscritto si associa! con i migliori saluti Gino Perondi