Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
CHIESINA UZZANESE - Il sindaco Marco Borgioli controreplica a Roberto Franchini (Fratelli d'Italia) in tema di sicurezza.
"La mia risposta all'intervento di Franchini relativamente ai poteri del sindaco in materia di sicurezza era argomentata invitandolo ad andarsi a leggere all'art. 2 del decreto legge 92/2008 quali sono le materie di intervento. Il far notare l'errore di battitura serviva solo a dimostrare la poca attenzione dimostrata nell'affrontare un argomento così complesso.
A livello nazionale non mi sono noti interventi di sindaci per arresti o fogli di via, tanto meno a un individuo che è agli arresti domiciliari nel nostro territorio su provvedimento di un giudice del tribunale di Prato.
Quanto alle minacce di non sostenere la coalizione che amministra questo Comune ce ne faremo una ragione, questi signori dovrebbero sapere che io non mi lascio condizionare da nessuno anche se ovviamente sono disponibile a qualsiasi chiarimento. L'unica cosa che ci interessa è cercare di realizzare il meglio per i nostri cittadini che poi sono quelli che col voto decidono il tuo risultato e che alle beghe di partito si interessano poco anche se in Valdinievole spesso i partiti di centro destra spesso sono riusciti a creare problemi alle poche amministrazioni dove governavano.
Ma la cosa principale che più mi preme è chiarire un punto sul quale sono stato frainteso. Quando ho parlato di una ”manciata di frustrati (nel secondo comunicato di Fratelli d'Italia si parla di frustati ma spero che anche questo sia un errore di battitura) che scaricano i propri odi e rancori verso l'amministrazione comunale sui social” non mi riferivo certo a tutti i cittadini che scrivono su Facebook sul tema della sicurezza o a tutti quelli che hanno partecipato alla manifestazione.
In realtà avrei dovuto usare la parola “trombati” ma mi era sembrato poco elegante, e parlo di quelle cinque o sei persone che nei vari ambiti dell'attività del comune, politico, culturale, associazionistico non hanno ottenuto quello che volevano e ora si vendicano come possono in rete, fermo restando che quello che scrivono viene passato al nostro avvocato per le eventuali denunce.
Comunque il dato di fatto, al netto di questa manciata di frustrati, è che il problema della sicurezza e sopratutto della mancata percezione della sicurezza sui nostri territori esiste e la manifestazione è servita a sensibilizzare tutti comprese le forze dell'ordine ma ognuno, sempre in contatto e in collaborazione con gli altri, deve svolgere i propri compiti.
E approfitto dell'occasione per ringraziare i carabinieri che pochi giorni fa hanno arrestato alcuni zingari residenti nel nostro territorio che erano coinvolti nei fatti delle scorse settimane".