Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Distretto Floricolo: Coldiretti va avanti. Nessuna marcia indietro e pieno sostegno al presidente Marco Carmazzi.
“Se Cia e Confagricoltura decideranno di abbandonare il tavolo ce ne faremo una ragione. Del resto – spiega Coldiretti – se il loro obiettivo è soverchiare o manipolare con minacce il ruolo e la funzione del comitato di distretto, che per altro è un organo collegiale che decide in piena autonomia e seguendo un percorso trasparente e di maggioranza, sarà solamente una loro scelta. Le regole del gioco sono queste in un paese democratico dove si deve imparare anche ad accettare e rispettare le decisioni di una maggioranza”.
Sulla convenzione con Anve (Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori) diventata il “pretesto” per aprire una crisi all’interno del distretto, Coldiretti è chiara: “Dimissioni del presidente? E’ una richiesta infondata. Non ce ne sono motivi”.
Il prossimo incontro del comitato è previsto per martedì 2 marzo: “Coldiretti – fa sapere l’organizzazione – sosterrà nuovamente i motivi che hanno portato ad approvare la convenzione. Se la delibera di approvazione della convenzione è stata momentaneamente sospesa è stato solo per rispetto nei confronti dei membri del comitato e per consentire a tutti di comprendere i termini dell’accordo”.
Coldiretti esprime infine solidarietà nei confronti del sindaco di Pescia, Oreste Giurlani al centro, in queste settimane, di un fuoco incrociato da parte di Cia e Confagricoltura: “Il sindaco, in qualità di membro del comitato, al pari di tutti gli altri componenti, ha condiviso il percorso di approvazione della convinzione nel pieno interesse delle imprese e con spirito costruttivo. Lo stesso spirito che ci saremo aspettati da Cia e Confagricoltura”.