Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Alla Villa resort debutta il format SimposiO

1/12/2016 - 16:18

Si avvicina a piccoli passi il debutto di “SimposiO”, una rivisitazione moderna del simposio greco e romano. È questa l'iniziativa dell’associazione culturale Passepartout che ha deciso di riprendere il concetto dello stare insieme, del banchettare e della convivialità, andando a creare un format di intrattenimento antico ma sorprendentemente rinnovabile.

 

La volontà del gruppo è quella di creare occasioni e momenti di aggregazione di qualità, inseriti in contesti dove cucina, galateo, arte, cultura, musica e intrattenimento possano esprimersi, unirsi ma allo stesso tempo anche unire. "SimposiO" è la nuova formula per la "dinner experience" che unisce l'arte della cucina con musica dal vivo o in dj setper mettere i commensali al centro di un evento unico e straordinario. 

 

È un concetto innovativo che può essere replicato in ogni contesto, sia all'aperto che in locali al chiuso, con un tema da seguire o di puro intrattenimento, per eventi speciali o ricorrenti, pubblici o privati.

 

Trattandosi di un format e non di un luogo fisso, SimposiO sarà itinerante: partirà sabato 3 dicembre nella veranda a bordo piscina della Villa Resort a Pieve a Nievole (è gradita la prenotazione) e nel suo sviluppo prevede serate a tema, percorsi enogastronomici e molto altro. Insomma, una vera e propria esperienza culinaria coinvolgente quanto innovativa, un modo del tutto nuovo di vedere la cena e il divertimento coniugando sensi e benessere sulla base dell'interazione tra mangiare, bere, ascoltare musica e stare insieme.

 

La cucina sarà affidata alle mani dello chef Federico Fusca che contaminerà i piatti più tradizionali con gusti e abbinamenti particolari di terra e di pesce; il bere, invece, si baserà su ricerca e qualità proponendo una gamma di cocktail studiata per esaltare i profumi e gli aromi della cena e della musica. E proprio la musica sarà la terza protagonista del SimposiO nonché fulcro del progetto: esibizioni live, dj set di qualità, toccando i generi più disparati dalla downtempo all'acid jazz, dal soul al funky, dall'elettronica alla soulful passando dalla bossanova fino al swing. La sequenza di eventi sarà aperta da Ettore Pacini.


Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 340/3259281 (anche per le prenotazioni), scrivere una email all'indirizzo passepartouteventi@gmail.com o consultare la pagina Facebook "SimposiO".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: