As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lunedì 28 novembre l’Istituto Marchi ha accolto la Fondazione Scienza e Tecnica di Firenze in un evento che ha suggellato la collaborazione fra l’istituto pesciatino e il museo fiorentino per la creazione di un’app sugli strumenti scientifici dell’800 gelosamente custoditi nel museo.
Gli studenti hanno mostrato alle responsabili della Fondazione il lavoro fatto e le possibilità di applicazione dell’app che potrà essere utilizzata all’interno del museo per dare un servizio moderno e tecnologicamente nuovo agli utenti.
Poiché gli studenti che hanno lavorato all’app appartengono agli indirizzi tecnologico corso informatico e all’indirizzo economico, è stato necessario uniformarne le conoscenze, affinchè ognuno, con la sua preparazione assolutamente diversa, potesse dare un contributo personale al un progetto comune.
L’evento è stato significativo, perché gli studenti hanno potuto constatare che quanto studiano a scuola può essere applicato nel mondo reale e questo crea la motivazione a sapere e a saper fare.
I ragazzi hanno poi parlato della loro esperienza in giro per i cinque paesi oggetto delle mobilità, sottolineando la voglia di incontrarsi con i loro colleghi stranieri, di confrontarsi e di conoscere altre culture: grande entusiasmo, quindi e crescita per i ragazzi nei valori del rispetto, tolleranza, determinazione e impegno.