Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La prima edizione del Valle dei Fiori Fashion Tour – esordio assoluto del gruppo Etm Italia sulla passerella toscana – ha raccolto consensi e approvazioni sia per lo spettacolo offerto sia per la cornice di pubblico che, sia sul posto sia a seguito dell’evento, ha tributato il giusto plauso allo show legato alla moda offerto dal gruppo European Top Models.
Cornice della “prima” assoluta – ideata e curata nei dettagli dal referente regionale dell’agenzia, Luca Nuget - è stata la bella sala del Palagio, dove per l’occasione sono andate in passerella griffes del posto quali Gloria Abbigliamento e Paola Pippi, oltre all’Ottica Belpassi. Il primo dei suddetti partner dell’evento – che è stato realizzato in collaborazione con altri sponsor e per il quale c’è stato il patrocinio del Comune – ha portato in passerella l’intimo, la pigiameria e il casual, mentre per Paola Pippi è stata scelta la linea fashion. Entrambi i marchi hanno scelto capi con chiare tendenze al natalizio e al periodo delle feste, evidenziando colori come il rosso o comunque dettagli ben abbinati alle serate mondane e alle ricorrenze dicembrine. L’Ottica Belpassi ha invece sfoggiato occhiali da vista e da sole, con i modelli e le modelle Etm Italia che hanno potuto evidenziare gli accessori in questione anche grazie al look “total black” scelto dalla direzione artistica dell’evento, affidata a Etm Italia.
La serata, presentata da Johnny Fusca e da Sindy Dule, ha ospitato anche le performance canore di Marco del Freo e del giovane rapper Alessio Magni, mentre prima della sfilata e dietro le quinte ha operato lo staff di Primo Piano Parrucchieri ed Estetica, che ha curato l’hairstyle e il make up. In passerella si sono invece alternati Ivan Portulano, Andrea Sanseverini, Alessandro D’Ambrosio, Grace Serattini, Noemi Basile, Emmanuella Konan, Elisa Salamone, Greta Casabona, Sarah Nigro, Desirèe Dolce e Trudy Abela, provenienti dai dipartimenti Etm di Toscana, Puglia, Calabria, Sicilia e Piemonte.
Tutto l’evento, infine, è stato contornato da un’ampia fase di shooting che hanno visto protagonista lo staff di Etm Italia al lavoro con modelle e modelli, i cui set fotografici sono stati ospitati nella splendida location dell’Hotel Manzoni di Montecatini Terme.
«Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto – ha affermato a fine serata Luca Nuget – e, vista la risposta che c’è stata sul territorio, posso già anticipare d’essere al lavoro per altri eventi legati alla moda per il prossimo 2017. Un consiglio ai ragazzi che vogliono vivere l’esperienza nel campo della moda? Semplice: non permettete mai a nessuno di affermare che le idee degli altri non valgono nulla. Anzi – chiude Nuget - se si ha un obiettivo, va inseguito con tutte le forze utili a raggiungerlo».