A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PESCIA - "Sono particolarmente soddisfatto di vedere concretizzarsi in questi interventi alcuni concetti che la Regione ritiene prioritari nella gestione delle proprie politiche infrastrutturali: sicurezza, intermodalità e riqualificazione urbana", lo ha detto l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli questa mattina partecipando all'inaugurazione dei lavori di riqualificazione nell'area ex merci della stazione di Pescia e delle rotatorie della intersezione stradale tra la Sp 13 Romana e la Sp 50 dei Fiori.
Obiettivo dell'intervento, realizzato in compartecipazione da Regione e Comune, rendere Pescia più sicura per automobilisti e pedoni. Grazie ai nuovi collegamenti tra le strade comunali, provinciale e regionale ed alle nuove rotatorie, il traffico tra Pescia e le aree industriali limitrofe risulterà più snello e sicuro. Previsti miglioramenti anche nell'area della stazione ferroviaria, con interventi volti a favorire l'intermodalità ed intergrare il trasporto privato con il trasporto pubblico su gomma e ferro. Realizzati anche attraversamenti pedonali adeguatamente segnalati ed illuminati.
"Un giorno importante – afferma il sindaco Oreste Giurlani – perchè obiettivo primario di questa amministrazione comunale era provvedere, mediante la realizzazione di interventi mirati, alla messa in sicurezza della viabilità e dei percorsi pedonali con particolare riguardo agli attraversamenti pedonali esistenti sui vari tratti di viabilità di scorrimento, posti all'interno dei centri abitati maggiori. Averli realizzati significa aver fatto un grande passo in avanti per ridurre gli incidenti ed incrementare le condizioni di sicurezza e fruibilità della viabilità, da parte dei pedoni cha abitualmente transitano nel tratto cittadino".
Tutti gli interventi mirano ad una migliore gestione delle fluttuazioni del traffico ed alla riduzione dell'inquinamento atmosferico ed acustico. Di particolare rilievo è la sistemazione dell'area di intersezione tra le strade provinciali via Romana e via dei Fiori con una rotatoria a tre bracci a sviluppo circolare dell'anello esterno. La zona oggetto di intervento è situata a sud dell'abitato di Alberghi dove è presente un viabilità soggetta ad un notevole carico veicolare, in quanto lungo la direttrice principale con cui si raggiunge il vicino casello dell'Autostrada A11 di Chiesina Uzzanese. Da evidenziare che già nei primi mesi di entrata in funzione della rotatoria, si è registrato una sensibile diminuzione dei dati di incidentalità, con l'avvenuto azzeramento di incidenti con morti o feriti.