Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I sindacati della funzione pubblica Cgil, Cisl e Uil e le Rsu intervengono sulla riorganizzazione del personale della Provincia di Pistoia, dopo la nomina di 14 "posizioni organizzative" che costeranno all'ente 104mila euro.
«Premesso che le risorse impiegate per incentivare il personale dipendente dell’ente Provincia non possono trovare un diverso utilizzo, ad esempio per effettuare i servizi essenziali o prorogare i contratti ai lavoratori precari, già questa estate abbiamo chiarito la nostra posizione. In particolar modo fra le criticità rilevate già da tempo la più importante è che le funzioni fondamentali dell’ente sono state sottostimate rispetto alle funzioni trasversali, che esistono perché di supporto ai servizi pubblici che l’amministrazione provinciale è tenuta ad erogare. Questo assetto non produce alcun risparmio significativo a favore di tutti i lavoratori, che si troveranno, nel corso del 2017, a vedere ridotto il proprio livello di salario accessorio, in un momento in cui, con il contratto nazionale bloccato da dieci anni, gli stipendi non sono stati mai così bassi ed inadeguati al costo della vita».