Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Biscioni e Pieraccioni: "Aver accettato una cifra esigua per il Mefit è un favore politico alla Regione?"

19/12/2016 - 11:24

I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gian Paolo Pieraccini interrogano il sindaco sul Mefit.

 

"Come ben ricorderà il nostro gruppo votò contrario al passaggio di proprietà dalla Regione al Comune della struttura del Mefit. Ricordando come alcuni anni fa il Comune rifiuto per un tale passaggio una cifra intorno a "8-9 milioni di euro", ora ella e la sua giunta e coalizione di maggioranza avete ritenuti sufficienti 3 milioni di euro in 3 anni.

 

Certamente in questo lasso di tempo le condizioni della struttura sono peggiorate, necessitera' di spese ancora maggiori per gli interventi di ristrutturazione etc. Chiedemmo della esistenza di un piano di sostenibilità negli anni. Definimmo tale acquisizione il classico "omo nero" che avrebbe gravato negli anni a venire sulle finanze del nostro Comune e, di conseguenza, sulle "tasche" dei pesciatini.


Leggiamo sulla stampa un suo accorato appello nel quale richiede aiuti "a destra e manca" per ristrutturare e permettere poi la sopravvivenza di tale struttura. 

 

La interroghiamo pertanto: erano quindi veritiere le nostre perplessità sulla esigua e ridimensionata cifra che ella ha accettato dalla Regione? Per quale ragione ha eseguito questo passo? È forse un favore politico economico alla sua stessa parte politica che governa anche in Regione? Il piano di sostenibilità che noi avevamo previamente richiesto prima di avventurarsi in questo passo, che appare un pò "lunghino", almeno ora è pronto? Dalle sue accorato dichiarazioni riportate sulla stampa sembrerebbe che non lo fosse. Sindaco quali sono i reali pericoli economici di questa operazione? Come sta in questa ottica tutelando i rischi finanziari per il Comune è per i cittadini?

 

Chiediamo che questa nostra interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: