Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il Jubilation Gospel Choir al Teatro Pacini per la serata di beneficenza dell'associazione Lucignolo. Giovedì 22 dicembre al Pacini, alle ore 21:30, il Jubilation Gospel Choir si esibirà in un concerto gospel pre-natalizio per festeggiare tutti assieme l'arrivo delle festività. La serata è organizzata dall'Associazione Lucignolo in accordo col Comune di Pescia e Alfea Cinematografica, società gestrice del Teatro Pacini, al fine di devolvere il ricavato all'ospedale SS. Cosma e Damiano.
Avrete già sentito parlare del Jubilation Gospel Choir: oltre a numerose collaborazioni musicali di prestigio, le sue voci sono infatti note per aver accompagnato lo spot pubblicitario del Panettone Maina. L'occasione per ascoltare il coro dal vivo è arrivata, in una serata di beneficenza per l'ospedale. L'ingresso è di €10 e il ricavato degli incassi sarà devoluto proprio alla struttura medica pesciatina.
La serata è organizzata dall'associazione Lucignolo, che da sempre dà vita ad eventi musicali di questo tipo per la cittadinanza, in collaborazione con il Comune di Pescia, Alfea Cinematografica (società cooperativa che gestisce il Teatro Pacini), Serena Fantozzi per Giannino.
Per l'acquisto di biglietti e prevendite rivolgersi alla biglietteria del Teatro Pacini, aperta tutti i giovedì e sabato mattina dalle 10 alle 12 e nei giorni di spettacolo: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 22.
Per ulteriori informazioni telefonare al teatro al 3914868088 (tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18:30) o all'associazione Lucignolo al 3397787677.