Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Continueranno per tutto il mese di gennaio i servizi di presidio e controllo del territorio da parte della polizia provinciale nell’area del Padule di Fucecchio, con particolare riferimento alla prevenzione e repressione di illeciti venatori.
Nel mese di dicembre 2016 sono stati effettuati numerosi servizi e controlli, anche con l'ausilio di natanti che consentono agli agenti di raggiungere tutte le zone e gli appostamenti di caccia del cratere palustre, anche in presenza di livelli di acqua elevati. I servizi già svolti hanno evidenziato come siano molti i cacciatori che frequentano il Padule rispettando la normativa, tuttavia sono anche stati accertati diversi illeciti amministrativi quali l'utilizzo di munizioni contenenti piombo (all'interno di una particolare area della Zona di protezione speciale “Padule di Fucecchio” ne è vietata anche la semplice detenzione) la caccia da appostamento fisso senza autorizzazione regionale, la caccia a distanza non regolare dalla Riserva naturale provinciale, la caccia da appostamento temporaneo a distanza non regolamentare da appostamenti fissi, la caccia da appostamenti fissi senza averne titolo, oltre alla mancata annotazione del tesserino venatorio in relazione alla giornata di caccia.
Il comando di polizia provinciale ricorda inoltre che nel mese di gennaio, all'interno della Zps la caccia è consentita soltanto di domenica e giovedì e che, negli specchi d'acqua coperti in tutto o nella maggior parte da ghiaccio, la caccia è vietata. Le relative sanzioni amministrative possono arrivare fino a 630 € e in caso di recidiva fino a 1.260 €.
Il comando di polizia provinciale ricorda inoltre che, con provvedimento del Ministero della Salute del 30.12.2016 è stata sospesa la deroga al divieto di utilizzo dei richiami vivi appartenenti agli ordini degli anseriformi e caradriformi, per cui non possono essere utilizzati come richiami i vari germani, alzavole ecc.
Per segnalazioni e informazioni il comando di polizia provinciale può essere contattato al numero telefonico 0573/974670, o all’indirizzo e-mail provpol.pt@provincia.pistoia.it.