Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Oliviero Franceschi (Lega) fa un appello al voto di tutti i consiglieri comunali di Pescia e comuni limitrofi.
"Votate un candidato che vi possa garantire presenza esperienza amministrativa e piena onestà. Mi auto candido a essere l'unico candidato pesciatino con tutti questi connotati presente nelle liste dei candidati al seggio provinciale.
Questo e un voto che deve uscire dagli schemi, è importante che il territorio venga tutelato e non abbandonato a candidati lontani. Non abbiamo avuto nessuno che ci abbia tutelato quando le nostre provinciali affogavano dall'erba e le buche nelle strade diventavano voragini.
Per questo mi rivolgo a tutti i consiglieri comunali di Pescia e perché no anche al sindaco Giurlani. Sei o sette sindaci della Valdinievole candidati e il nostro no? Facciamo vedere a questi signori che sulla tutela del territorio siamo tutti uniti. Non facciamo subire ai nostri cittadini le conseguenze di divisioni politiche, non lo meritano. Diamoci la possibilità di incidere sulle scelte di questa Provincia.
In questo momento ci sono le possibilità per una mia elezione, essendo l'unico candidato che nella sua lista non ha compagni di partito con cui dividere il consenso e la mia intenzione di lavorare per il territorio deve convincere i nostri consiglieri a scegliere in base alla appartenenza territoriale e non altro. Quindi consiglieri pesciatini siete davanti a una scelta chiara, voler bene al territorio o votare secondo scelte altrui. Diamo ai nostri cittadini la possibilità di riconoscersi nei suoi amministratori senza distinzioni politiche, perché strade di montagna e altre competenze cosi non abbiano più a esistere.
Da Alberti Alvaro a Zei Letizia, 274 consiglieri e sindaci per eleggere 10 membri del consiglio provinciale. Domenica ore 8 si aprono i seggi e fino alle 20 i consiglieri in carica potranno dare il loro voto a due liste, si vota barrando la lista e scrivendo il nome del candidato di quella lista".