Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Terzultimo impegno della stagione per la Serie C Img Solari Ergon, che sabato 22 aprile (fischio d'inizio alle 21,15) fa visita all'Omf Capannoli, squadra quinta in classifica e in piena griglia playoff. All'andata (il 7 gennaio scorso) finì 3-1 al PalaCardelli per Monsummano, giocoforza le pisane cercano la rivincita anche per mantenere la scia di chi le precede e non farsi scavalcare dalle inseguitrici. Dal canto loro le biancoblù “vanno a cercare i tre punti, per riuscire a salire un poco – come dice head coach Paolo Pocai – sicuramente la tranquillità raggiunta dovrà essere un'arma in più per far sì che la prestazione e il gioco siano più fluidi”. Meno pressione da risultato dunque per cercare di strappare un risultato positivo, contro un avversario che arriva da due sconfitte consecutive, seppur in match giocati entrambi in trasferta. Monsummano non ha ancora la matematica certezza della permanenza in categoria (manca un solo punticino) ma i giochi sono praticamente fatti.
Dopo Under 16 e Under 14 nel weekend di Pasqua, anche la formazione Under 12 si prepara ad affrontare un torneo nella giornata di martedì 25 aprile. La formazione di Eleonora Paganelli sarà impegnata nella 2° edizione del Trofeo della Ceramica, che si svolge negli impianti sportivi di Montelupo Fiorentino. Le giovani di Monsummano sono inserite nel girone A insieme a Fucecchio e Perugia, nell'altro raggruppamento ci sono Montopoli Valdarno, Capolona Subbiano e le padrone di casa di Montelupo. Nel regolamento della manifestazione, in vista della prossima stagione agonistica, saranno applicate le regole della categoria Under 13, ovvero rete alta 2,15 metri (fin qui era 2,05) e ricezione libera, un fondamentale che comunque le biancoblù hanno già testato quest'anno.
In foto Nucci: Under 12